Press ESC to close

10 usi della pomice in casa

La pietra pomice è una parte essenziale della pedicure poiché grazie alla sua frizione possiamo rimuovere la pelle morta e i calli dai piedi. Tuttavia, oltre ad essere un esfoliante per le zone ruvide dei piedi, questo minerale ha altri usi insospettabili.

Pietra pomice per esfoliare le zone ruvide dei piedi - fonte: spm

Ideale per rimuovere pelle morta, duroni e calli dai piedi, la pietra pomice è un elemento essenziale nel nostro bagno. Questo indispensabile oggetto per esfoliare i piedi può essere utilizzato per tante altre cose, soprattutto nelle faccende domestiche grazie al suo potere esfoliante.

Quali sono gli usi della pietra pomice in casa?

Questo minerale poroso proveniente dalla roccia vulcanica è un potente abrasivo che può aiutare a ripristinare la pelle morbida. Tuttavia,  questa pietra esfoliante può offrire molto di più dell’eliminazione delle impurità . Questo articolo per la cura dei piedi può essere utilizzato per un gran numero di usi che ti stupiranno!

Pietre pomice

1- Rimuovi la lanugine da un maglione

Oltre a rimuovere la pelle morta dai piedi, la pomice è l’ingrediente principale di un suggerimento del Sistema D per rimuovere i pelucchi dai tuoi maglioni preferiti. Per fare ciò vi basterà passare l’oggetto sopra gli indumenti e vedrete che  tutti i pelucchi verranno rimossi . Successivamente, esegui movimenti verticali con un rullo levapelucchi per lisciare il tessuto.

Rimozione pelucchi dai maglioni - fonte: spm

2- Pulisci la tazza del WC

Questo minerale è ideale per la bellezza dei piedi, in particolare per la pelle secca, e può essere utilizzato anche per i lavori domestici, tra cui la pulizia del water. Questo soprattutto  per evitare l’ingiallimento  di quest’ultimo. Per trarne beneficio, strofinare la roccia vulcanica sulle zone contenenti macchie ostinate. La pietra pomice deve essere prima messa a bagno in acqua per qualche minuto per evitare graffi.

Pulizia del water - fonte: spm

3- Pulizia del forno

Se questa pietra indispensabile sotto la doccia è utile per eliminare le cellule morte dai piedi, può rivelarsi molto utile anche per la vostra cucina. Rimuove le macchie di grasso e bruciato dal forno  in modo efficace e senza prodotti chimici.

Pulizia del forno - fonte: spm

4- Depilazione

Questo strumento per la cura dei piedi può essere utilizzato anche per altre parti del corpo poiché può rimuovere i peli. Per una pelle liscia, immergere la pietra pomice in acqua tiepida per 5 minuti. Dopo aver applicato la schiuma sulla pelle umida , strofina delicatamente la pietra pomice con movimenti circolari per due minuti. Tutto quello che devi fare è risciacquare e asciugare. Per evitare irritazioni, applica una crema idratante per ottenere una nuova pelle! Questa tecnica dovrebbe essere evitata se hai la pelle sensibile. Si consiglia inoltre di testarlo su una piccola parte del corpo prima di utilizzarlo.

Eliminare i peli

5- Ottieni un effetto grezzo sui jeans

Questa pietra ideale per esfoliare i piedi secchi può aiutarti a trasformare i tuoi jeans e  farli sembrare più autentici . Per ottenere un effetto ruvido, strofina energicamente il calcare sui pantaloni, prestando particolare attenzione ai bordi.

Jeans effetto grezzo - fonte: spm

6- Profuma la casa

La pomice può aiutarti a creare una bellissima atmosfera olfattiva  nella tua casa. Per questo, niente potrebbe essere più facile. Tutto quello che devi fare è applicare 20 gocce del tuo olio essenziale preferito sulla roccia. La fragranza si diffonderà delicatamente in tutto il tuo interno.

7- Per la manicure

Sapevi che la pomice è utile per esfoliare mani e piedi? Questa roccia può ammorbidire le cuticole che possono staccarsi dalle unghie. Se desideri approfittare di questo utilizzo, esercita una leggera pressione con questo materiale poroso. Un’abitudine molto efficace da includere durante la manicure  !

8-  Rimuovere i peli degli animali dalla tappezzeria

I tessuti dei divani, dei sedili delle auto o anche dei tappeti possono contenere residui di lana o peli di animali. Per rimediare a questo, strofinare delicatamente una pietra pomice umida con piccoli movimenti nella stessa direzione per aiutare a sciogliere i peli. Successivamente utilizzare un aspirapolvere per completare la pulizia.

Rimozione dei peli degli animali domestici

9- Aggiungere la pietra pomice al supporto

Per migliorare il drenaggio delle piante, puoi mescolare piccoli pezzi di pietra pomice nella miscela del substrato, ma in una piccola proporzione.

Substrato - fonte: spm

10- Fai risplendere una vasca da bagno in porcellana

Perché la pietra pomice sia efficace e faccia risplendere la vasca da bagno, quest’ultima deve essere realizzata esclusivamente in porcellana o ceramica. Per fare questo è sufficiente passare una pietra pomice sulle parti sporche della vasca utilizzando acqua saponata e poi risciacquare con acqua pulita.

Copy