Il cambio di stagione porta con sé vari aspetti nel clima e anche con gli animali. Con l’arrivo dell’estate sia nella nostra casa che nei nostri giardini, possiamo trovare insetti fastidiosi e pericolosi. Pertanto, ora presentiamo le 3 piante che respingono le vespe in estate, niente più punture.

Vespe o calabroni possono mettere a rischio la nostra salute; Questo perché questa specie che assomiglia alle api, è molto più pericolosa quando punge gli esseri umani e gli effetti di una tale puntura sono immediati. Tra i sintomi quando si riceve una puntura di vespa c’è il rossore della zona interessata, gonfiore e inizia a prudere.

Questo è il motivo per cui oggi ti consiglieremo 3 piante che possono aiutarti a far sparire le vespe dalla tua casa ed evitare punture che possono farti visitare un medico.

Incontra le piante che respingono le vespe e abbelliscono il tuo giardino

  • Geranio: questa pianta proveniente dall’Africa è piccola e a forma di arbusto che fiorisce abbondantemente e a lungo. Se consideriamo questa opzione, dovresti sapere che è semplicissimo da curare e ti aiuterà anche a tenere le vespe o i calabroni lontani da casa tua.
  • Assenzio – questo è un piccolo arbusto perenne che si verifica comunemente nei prati. Una caratteristica di questa pianta è che ha peli che coprono le sue foglie grigio-verdi. Anche questa opzione è ideale, devi solo metterla in una pentola e posizionarla vicino alle finestre e puoi dimenticare le vespe. Cerca di tenerli ben curati poiché questa stessa pianta può diventare un parassita.
  • Calendula: Questa pianta è famosa per avere proprietà fitoterapiche ed erbacee. La calendula ti aiuterà come repellente e potrai coltivarla nel tuo giardino o in vaso per averla all’interno della tua casa.

Con queste raccomandazioni, puoi dimenticare il possibile morso di una vespa e non solo, con una qualsiasi di queste bellissime piante darai ancora più vita alla tua casa. Inoltre, utilizzando le piante come rimedio per tenere lontane le vespe, evitiamo l’uso eccessivo di sostanze chimiche.

Copy