Ogni fan delle  piante ha le sue coccole, quindi ora ti daremo 4 consigli di esperti in modo che il tuo anthurium fiorisca bello tutto l’anno.

Anthurium andreanum è il nome di questa piccola pianta che è in grado di fiorire tutto l’anno , quindi può essere una bella finitura decorativa che ti aiuterà ad avere più pace in casa.

Questo tipo di piantine è molto più felice al chiuso. Le sue foglie a forma di cuore sono il tocco di bellezza che molte persone cercano.

Anthurium andreanum

Per quanto riguarda i suoi fiori in colore rosso saturo è noto che possono durare fino a due mesi vivi, e per favorire che ne sorgano di più devi prendere in considerazione questi  suggerimenti di esperti in giardinaggio.

Come far fiorire l’anthurium bello tutto l’anno?

Quando si tratta di questa bellissima pianta ci sono alcune attenzioni che dovresti considerare in modo che cresca con fiori enormi, appariscenti e pieni di colore:

  1. Una volta che un fiore finisce il suo tempo come fiore, è importante tagliarlo dal gambo per garantire che gli altri escano quasi immediatamente.
  2. Per quanto riguarda l’irrigazione, non è sufficiente annaffiarlo quando il substrato è asciutto al tatto; Deve anche essere polverizzato.
  3. Dovrebbe essere in una zona della casa che non è troppo calda, soprattutto devi dargli spazio vicino alle finestre
  4. La concimazione con preparati fatti in casa è l’ideale, specialmente quelli che hanno un alto contenuto di fosforo per favorire l’aspetto dei fiori

D’altra parte, una raccomandazione è che per quando si accumula troppa polvere, si consiglia di pulire foglia per foglia con olio d’oliva.

Inoltre, per quanto riguarda l’irrigazione ti renderai conto che ha bisogno di almeno due volte a settimana per esporlo all’acqua in modo che non diventi triste. E fai attenzione, perché se le foglie ingialliscono significa che stai mettendo troppa acqua.

Ora sai come far fiorire il tuo anthurium bello.

Copy