Press ESC to close

5 modi per usare la schiuma da barba per pulire la casa

Pensi che la schiuma da barba sia utile solo per la rasatura? Ripensaci! Questa schiuma può unire l’utilità alla praticità e puoi renderla redditizia in molti usi in casa, soprattutto in cucina. Con la sua consistenza cremosa e la ricchezza di detergenti, pulisce e rimuove tutto ciò che cade sotto la schiuma.

Scopri subito come usare la schiuma da barba… Altrimenti!

Per la pulizia di utensili e attrezzature da cucina

Schiuma da barba

Vuoi riavere la tua padella in acciaio inossidabile bruciata?  Per arrivarci senza stancarti o spendere una fortuna, la schiuma da barba è la tua alleata. Applicare uno strato di schiuma da barba sul fondo della padella. Lasciare in posa per una decina di minuti e poi strofinare con una spugna. La tua padella riacquisterà la sua lucentezza.

Puoi anche usare la bellissima bomboletta spray per lucidare e lucidare il tuo lavandino così come i rubinetti in acciaio inossidabile, grazie all’acido grasso che conferisce la consistenza cremosa alla schiuma. Anche in questo caso, applicare il prodotto su tutta la superficie (lavandino, rubinetto), strofinare con una spugna e risciacquare. Non dimenticare di pulire con un panno in microfibra per rimuovere ogni traccia di calcare.

Pulire con schiuma da barba

Ci sono altri contesti in cui è possibile utilizzare la schiuma da barba? Affermativo! Scoprire.

Per pulire il divano

Probabilmente non hai mai sentito parlare di questo trucco, ma la schiuma da barba viene utilizzata anche per pulire un divano… E lo fa molto bene! Puoi applicarlo ai tuoi mobili con un pennello, una spugna o un panno. Il segreto di questa efficacia risiede nei suoi ingredienti condizionanti come la lanolina e la glicerina (che compongono anche i detergenti per la pelle). Basta applicare un po’ di schiuma sulla macchia, strofinare con una spazzola o una spugna e poi risciacquare con un panno umido.

Per pulire la vasca da bagno

Per pulire correttamente la vasca, spruzzare con schiuma. Quindi, strofina la vasca con una spugna prima di risciacquare! Usa la schiuma da barba per pulire altre superfici del tuo bagno come il lavandino, ad esempio.

Per pulire la toilette

La schiuma da barba rimane una soluzione efficace per la pulizia dei servizi igienici e può persino sostituire i metodi convenzionali! Grazie alla sua consistenza cremosa, questo prodotto rimuove meglio lo sporco dal water. Il trucco è applicare la schiuma da barba sullo scopino del water e strofinare attivamente! Questo prodotto contiene sapone di potassio con potere pulente. Infine, puoi applicare la schiuma da barba sullo scopino per pulirlo!

Crema da barba

Per pulire il materasso

Allora, sei pronto a sapere come pulire i tuoi materassi con la schiuma da barba? Spruzzare generosamente e strofinare le macchie con una spugna o un pennello. Risciacquare con un panno umido. Non dovrai aspettare a lungo prima che il tuo materasso si asciughi completamente.

Infine, ricordati di testare la schiuma da barba prima di pulire il materasso poiché il profumo può effettivamente persistere per un po’ di tempo. In questo modo, puoi essere sicuro che l’odore non sia sgradevole.

Copy