Press ESC to close

5 piante che attirano problemi di denaro e povertà secondo il Feng Shui

Le piante da interno possono decorare uno spazio e portare freschezza in casa. Alcune piante hanno benefici o sprigionano energie positive, ma ci sono anche piante che potrebbero avere effetti negativi sulla tua vita. Secondo Vatu Shastra e Feng Shui (quest’antica arte asiatica), questo elenco di piante potrebbe attirare povertà e problemi di denaro. Scopri quali piante non sempre è bene avere in casa!

Secondo la credenza popolare, alcune piante possono essere responsabili di cattiva energia, sfortuna e povertà. Se vuoi attirare denaro e ricchezza materiale, forse dovresti evitare di tenere certe piante in casa, anche se sembrano decorative. Ecco un elenco di piante che secondo il Feng Shui e il Vatu Shastra hanno la reputazione di portare sfortuna o di non emanare energia positiva.

Quali piante possono causare povertà?

Come attirare denaro e scongiurare il più possibile la sfortuna? Inizia evitando di mettere queste piante all’interno della tua casa!

1. Bonsai

bonsai-1

logo pinterest

Vasi bonsai – Fonte: spm

Secondo la superstizione, le malformazioni del bonsai sono segno di malaugurio, sfortuna e povertà. Puoi tenerlo fuori, ma all’interno della tua casa ha la reputazione di rilasciare energia negativa e non attrarre ricchezza.

2. Azalea

azalea-1

logo pinterest

Pianta colorata – Fonte: spm

L’azalea occupa il secondo posto nella lista delle piante che possono portare sfortuna. È una pianta molto carina con un aspetto delicato che può  facilmente sedurti per decorare i tuoi interni . Ma purtroppo sarebbe anche una pianta capace di assorbire l’energia positiva del suo proprietario, di fomentare conflitti in casa e di creare problemi economici.

3. Piante essiccate

piante essiccate

logo pinterest

Piante essiccate – Fonte: spm

Le piante essiccate sono considerate piante che portano sfortuna e, secondo la tradizione del feng-shui, sprigionano energia negativa. Hanno anche la reputazione di non attirare denaro e, al contrario, di inseguirlo. Le piante essiccate sono senza vita e sono quindi associate alla morte o a un presagio di sventura.

4. La pianta del cotone

pianta di cotone

logo pinterest

Pianta di cotone – Fonte: spm

La pianta del cotone può essere molto carina da decorare quando gli steli sono ricoperti di cotone, ma sono sconsigliati se si vuole diffondere energia positiva in casa. Secondo le superstizioni, il fatto che possa attirare la polvere all’interno della tua casa sarebbe un presagio di sfortuna e povertà. Se vuoi averne uno, è meglio tenerlo fuori.

5. Il cactus

cactus-1

logo pinterest

Cactus – Fonte: spm

Secondo i principi del Feng Shui, le piante appuntite come il cactus sono piante che portano sfortuna e che diffondono onde negative nella tua casa. Potrebbero anche portare povertà ai proprietari di questa pianta, ma tutto dipende da dove li collochi: puoi lasciarli fuori, sul tuo balcone o nel tuo giardino in modo che le vibrazioni negative non passino attraverso i muri.

Quali piante portano fortuna?

Alcune piante hanno la reputazione di portare fortuna e averle intorno potrebbe renderti più ricco e hanno vibrazioni positive.

1. L’albero della gomma

albero della gomma

logo pinterest

Oggetto portafortuna – Fonte: spm

Per avere soldi, l’albero della gomma, chiamato anche ficus, è un’ottima pianta portafortuna da avere in casa. Secondo i principi del Feng Shui attirerebbe ricchezza e fortuna perché questo è ciò che rappresentano le sue foglie tonde. Non esitate a metterlo nel vostro ufficio o all’ingresso di casa per beneficiare della sua energia positiva.

2. Tulsi o basilico santo

tulli-1

logo pinterest

Erbe potenti per diventare ricchi – Fonte: spm

Nella tradizione buddista, il tulsi o basilico santo porta prosperità e ricchezza. È anche una pianta dalle proprietà medicinali molto potenti, motivo per cui ha anche un impatto positivo sulla salute ed emana un’energia calmante, oltre a essere in grado di respingere le zanzare e gli insetti nocivi .

3. Bambù fortunato

bambù fortunato

logo pinterest

Piante verdi per avere più soldi – Fonte: spm

Come suggerisce il nome, il bambù fortunato è la quintessenza della pianta fortunata ed è facile da coltivare. Questa pianta sprigiona energie positive in casa e secondo le credenze asiatiche, sarebbe in grado di attrarre, pensiero positivo, denaro e successo e di raggiungere la prosperità.

4. L’orchidea

orchidea-1

logo pinterest

Piccoli fiori per attirare la fortuna – Fonte: spm

Sempre nella tradizione asiatica, l’orchidea ha un simbolismo molto positivo. Attrae molto denaro e rappresenta abbondanza, fertilità e fortuna. È anche una pianta efficace per assorbire l’anidride carbonica e rilasciare ossigeno. Inoltre,  fiorisce rapidamente all’interno della casa .

Ora che hai imparato di più sulle piante, scegli quella che ti attira di più e che può anche portarti fortuna!

Copy