Press ESC to close

6 suggerimenti per rimuovere i graffi dalle scarpe

Mentre camminavi per strada, sei inciampato accidentalmente in qualcosa e ti sei accorto che le tue scarpe ora hanno dei graffi. Questo inconveniente può verificarsi sulle tue scarpe da ginnastica, sui tuoi stivali di pelle, sui tuoi stivaletti, sui tuoi tacchi, sulle tue décolleté o anche sui tuoi mocassini preferiti. Prima di andare dal calzolaio o di gettare le tue bellissime scarpe nella spazzatura, sappi che ci sono consigli sorprendenti per ridurre ed eliminare i graffi.

Che si tratti di un grosso graffio o di un leggero graffio sulle scarpe, può darti fastidio quando le indossi per un’occasione speciale. In questo articolo ti sveliamo alcuni consigli per nascondere i graffi sulle scarpe.

Suggerimenti per rimuovere i graffi dalle scarpe

Spesso è molto scomodo notare che le scarpe acquistate di recente presentano dei graffi. Fortunatamente, alcuni consigli aiutano a ridurli e a lucidare le scarpe:

  1. Latte e cera d’api per la cura delle scarpe

La cera d'api aiuta a lucidare le scarpe

Il latte è un vecchio trucco della nonna che aiuta a eliminare i graffi dalle scarpe di vernice. Prima di tutto è necessario inumidire le scarpe con un panno morbido o un dischetto di cotone imbevuto di latte. Lascia agire per 10 minuti e poi strofina delicatamente per rimuovere lo sporco attaccato alle scarpe senza danneggiarle. Infine, ricopri le scarpe con cera d’api e strofina con una spazzola per scarpe per farle brillare.

  1. Dentifricio contro i graffi delle scarpe

Un prodotto versatile

Prodotto multiuso, il dentifricio è un ottimo modo per combattere i graffi sulle scarpe. Infatti, questo prodotto può rimuovere qualsiasi macchia ostinata e pulire le scarpe. Per ammorbidire i graffi e rimuovere lo sporco, è sufficiente applicare il dentifricio su tutta l’area graffiata e lasciare agire per 5 minuti. Quindi, strofina con un panno morbido, quindi pulisci con un panno umido per far sembrare le tue scarpe come nuove.

  1. Smalto per nascondere i graffi sulle scarpe

Un buon modo per rimuovere i graffi

Per rimuovere un graffio dalle scarpe, puoi anche usare lo smalto. Sceglilo nello stesso colore delle tue scarpe per eliminare i graffi e ravvivare la brillantezza delle tue scarpe.

  1. Spugna in melammina per rimuovere segni sulle scarpe

Una spugna magica

La spugna in melammina è considerata una spugna magica che aiuta a rimuovere macchie e segni fastidiosi. Per rimuovere le macchie dalle scarpe e nascondere i graffi sulle scarpe verniciate, è sufficiente inumidire una spugna con acqua e poi strofinare delicatamente per rimuovere le macchie.

  1. Dispositivo per ridurre i graffi sulle scarpe

Il solvente rimuove le macchie

Il solvente per unghie è un buon modo per rimuovere lo sporco dalle scarpe e ridurre i graffi. Per fare questo, basta versare un po’ di solvente per unghie su un dischetto di cotone e poi pulire le scarpe con questo prodotto. I graffi scompariranno magicamente!

  1. Pennarello indelebile per rimuovere i graffi dalle scarpe

Pennarello indelebile per nascondere i graffi sulle scarpe

Il pennarello indelebile è molto efficace nel rimuovere i graffi dai tacchi e dalle décolleté in pelle e dovrebbe essere dello stesso colore delle scarpe. Per utilizzarlo è sufficiente passare la punta in feltro sulla zona graffiata e lasciare asciugare.

Ora sai come rimuovere i graffi dalle scarpe. Si consiglia tuttavia di testare questi suggerimenti su una parte poco visibile delle scarpe per verificare l’efficacia del prodotto utilizzato. Inoltre, se hai scarpe scamosciate, ecco come pulirle.

Copy