Press ESC to close

6 usi poco conosciuti di WD40

WD-40 è una di quelle cose che dovresti avere sempre a portata di mano. Può essere utilizzato per molte cose, inoltre è un prodotto economico. Puoi usarlo per rimuovere gli adesivi, ad esempio, anche per rimuovere le macchie nere sul pavimento. Ma ci sono molte altre cose che puoi fare con esso.

6 cose che puoi fare con WD-40

Pulisci la toilette

1. Pulisci la toilette

Hai uno strato di calcare nel tuo WC? Spruzzaci sopra un po’ di WD-40. Lasciare agire il prodotto per qualche minuto, quindi strofinare le macchie con uno scopino o una pietra pomice. Grazie a WD-40 il tuo WC è di nuovo pulito e splendente.

Porta della doccia

2. Calcare sulle porte della doccia

Se la porta della doccia presenta del calcare, puoi rimuoverlo facilmente con aceto bianco. Ma ovviamente prevenire è meglio che curare. Spruzza uno strato sottile di questo spray idrorepellente sulle porte della doccia e eviterai la formazione di calcare.

3. Per gli strumenti

WD-40 è un must per chiunque abbia (tanti) strumenti! Un po’ di WD-40 lubrifica gli utensili e previene anche la formazione di ruggine sulle superfici metalliche.

4. Smacchiatore

Le macchie ostinate di caffè o tè sul bancone della cucina possono essere rimosse strofinando. Ma puoi renderlo più semplice spruzzandoci sopra un po’ di WD-40. Lascialo agire un attimo e asciugalo con un panno, è un gioco da ragazzi!

Portiera dell'automobile

5. Evitare il congelamento delle porte

Spruzza WD-40 sulle gomme delle portiere della tua auto. Ciò eviterà che le porte si congelino di notte e ti risparmierà molte sorprese al mattino

Scarpe

6. Scarpe scivolose impermeabili

Metti WD-40 nelle tue scarpe per renderle impermeabili. Ma attenzione! Questo suggerimento non funziona per tutte le scarpe . Ad esempio, non dovresti spruzzare WD-40 su scarpe scamosciate o scarpe da ginnastica.

Copy