Stanco di così tante erbacce? Non sai cosa farne? Ecco la soluzione!

Le erbacce sono uno dei mal di testa per i giardinieri . Fondamentalmente, non esiste una soluzione radicale per sbarazzarsi delle erbacce in modo permanente, ma puoi limitarne al massimo l’aspetto e lo sviluppo. Ti suggeriamo di prendere la strada di minor resistenza: seminare fiori che sostituiranno le erbacce, spostandole quasi completamente fuori dal tuo giardino.

CYMBALARIA

Pianta tappezzante perenne. Forma un fitto tappeto di piccoli bellissimi fiori. La Cymbalyaria fiorisce continuamente, è resistente al gelo, tollera facilmente l’ombra e il terreno sterile.

PHLOX NANO

Phlox subulata, phlox strisciante, muschio rosa o fiore di montagna è una pianta perenne che sposta le erbacce. Molto senza pretese e decorativo: i cespugli sono completamente ricoperti di piccoli fiori luminosi. Il substrato Phlox viene piantato lungo i bordi delle aiuole o dei giardini anteriori.

BADAN

Bergenia crassifolia este o perenă veșnic verde, fără pretenții.  Are frunziș destul de suculent și flori vibrante. Dacă plantați tufișuri de tămâie în grupuri, atunci buruienile nu vor apărea pe site în acest loc selectat.

ENOTERA

Il sambuco o onagrul è una pianta a fioritura abbondante con fiori giallo brillante. I fiori, di colore giallo, si aprono la sera, poco prima del calar della notte, e rimangono aperti fino al giorno successivo. Sulle aiuole con enotera, le erbacce praticamente non crescono. La pianta è senza pretese, rustica, resistente ai parassiti, alle alte temperature e al gelo.

GRANDE RIZOMA DI GERANIO

È difficile trovare erbacce in un luogo in cui il geranio cresce con un grande rizoma. La pianta cresce rapidamente, spostando le erbacce dal sito. La varietà è senza pretese, resistente alla siccità, fiorisce abbondantemente.

VERONICA FILIFORMIS

Una pianta meravigliosa e senza pretese che forma un tappeto spesso e non lascia crescere le erbacce. Ideale per decorare tronchi d’albero o arbusti. Può sostituire un prato: la pianta è resistente al calpestio.

ZOCCOLO EUROPEO

Ideale per un giardino ombreggiato. Non forma infiorescenze luminose, ma ha un aspetto molto attraente e, soprattutto, rimuove le erbacce dal sito. Si tratta di una pianta dalle foglie di colore verde brillante, con fusti leggermente rimossi e un odore pungente specifico. La pianta ha un aspetto decorativo per tutta la stagione.

Buon giardinaggio!

Copy