Il lucchetto è un oggetto mobile che permette di chiudere a chiave una catena, una cassaforte o anche la porta di un mobile. Nel 1860, un uomo noto come Yale Junior studiò un meccanismo di chiusura di 4.000 anni e inventò la serratura a cilindro. Nel 1879 riuscì a vendere lucchetti e far conoscere la sua invenzione a tutto il mondo. Oggi i lucchetti ci forniscono una forma di sicurezza. Molti però si chiedono a cosa serva il buco del lucchetto. Ti diciamo tutto.

Utilizzati per proteggere il bagaglio da stiva, le borse della palestra o anche le casseforti, i lucchetti sono diventati accessori di sicurezza che possono essere utilizzati per diversi scopi. Per combattere i furti, proteggere la tua proprietà ed evitare qualsiasi crimine, i lucchetti sono essenziali. Ti sei mai chiesto a cosa serve il buco nel lucchetto? Spiegazioni.

A cosa serve il foro sotto alcuni lucchetti?

Il buco in un lucchetto

 

Alcuni lucchetti in ottone o acciaio hanno un foro. Molti si chiedono a cosa serva questo famoso buco. Bene, la risposta è semplice. Il foro permette di drenare l’acqua eventualmente infiltrata attraverso il manico in caso di pioggia o neve, evitando così una rapida ossidazione. Inoltre, impedisce il congelamento del lucchetto quando fa freddo.

Un foro che preserva la molla di espulsione

 

Inoltre il foro può essere utilizzato per oliare la serratura quando non funziona in modo ottimale. Ora sai a cosa serve il buco del tuo lucchetto.

Come proteggere le valigie senza lucchetto?

A volte capita che persone malintenzionate rubino una valigia in un aeroporto e lascino nelle vittime un’incredibile frustrazione e rabbia. Per evitare che le vostre valigie vi vengano rubate durante i vostri viaggi, ecco i nostri consigli:

Una valigia di qualità

 

Scegli una valigia di qualità: Generalmente le valigie più rigide sono resistenti agli urti e hanno chiusure adeguate.

Procurati una copertura per valigia: le coperture per valigia tengono la cerniera della valigia fuori dalla portata dei ladri. Inoltre combattono contro graffi, polvere e sporco.

Avvolgere la valigia con una pellicola di plastica resistente: In molti aeroporti si consiglia di coprire i bagagli con una pellicola di plastica per proteggerli da urti, graffi e anche da furti.

Una pellicola di plastica resistente

 

Opta per le cinghie di bloccaggio: il lucchetto è l’ideale per evitare che i tuoi bagagli vengano rubati. Per una sicurezza ancora maggiore ci sono le cinghie di bloccaggio, accessori antifurto ideali per viaggiare in tutta tranquillità.

Copy