I datteri sono uno spuntino popolare e amato. Potete mangiarli da soli ma potete anche aggiungerli a ricette di dolci salutari perché sono molto dolci e possono sostituire lo zucchero bianco. Acquistando questi alimenti, potresti aver notato un oggetto misterioso all’interno della loro confezione: un bastoncino di plastica. Scopri il suo vero utilizzo. Una cosa è certa: da oggi in poi la vedrai sotto una nuova luce.

Sul mercato è disponibile un’ampia gamma di diverse varietà e origini di datteri. Tuttavia, in ciascuna delle confezioni avrete sicuramente notato un accessorio che le distingue dalle altre: un bastoncino di plastica.

A cosa serve questo bastoncino in un pacchetto di datteri secchi?

Sacchetti di datteri sul mercato

 

Questo bastoncino nella confezione dei datteri secchi ha un uso sconosciuto. La maggior parte non sa perché è stata messa lì e semplicemente la butta nella spazzatura. Si scopre che questo oggetto discreto è essenziale per consumare questi deliziosi frutti.

Forse ti starai già chiedendo perché il produttore mette un bastoncino nella confezione dei tuoi datteri. Alcuni credono che dovrebbe avere una funzione decorativa e rendere i prodotti più originali. Questo è sbagliato perché ti rende la vita più comoda.

Se hai mai mangiato datteri secchi, sai perfettamente che sono molto dolci e appiccicosi. Il bastoncino, grazie alla sua plastica, ti aiuta a raccogliere la frutta senza sporcarti le mani. Geniale, vero? I datteri sono molto interessanti dal punto di vista nutrizionale. Con le loro piccole dimensioni forniscono molta energia e sono molto pratiche per recuperare le forze dopo uno sforzo.

Il bastoncino non è solo un dispositivo per separare i datteri e renderli più facili da mangiare. Questo bastoncino imita semplicemente uno stelo su cui crescono i datteri per un effetto decorativo.

Queste informazioni arricchiranno le vostre conoscenze generali e vi permetteranno di avviare un insolito argomento di conversazione mentre servite un dolce a base di questo frutto.

Quali sono i vantaggi di mangiare i datteri?

Datteri secchi

 

I datteri sono una vera fonte di vitamine e sostanze nutritive. Forniscono molti carboidrati che ci danno energia e tono. Tuttavia, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sono sempre meno caloriche  dell’uvetta  . Come la maggior parte della frutta secca, contengono un alto livello di fibre, che hanno un effetto positivo sul funzionamento dell’intestino. I datteri offrono anche una sensazione di sazietà, ideale per chi vuole perdere peso.

Questi alimenti sono un’ottima fonte di potassio, rame, magnesio, manganese e vitamina B6. Contengono anche ferro e calcio. Sono inoltre ricchi di antiossidanti naturali.

Rivolgersi a opzioni nutrizionali naturali, come  la frutta , piuttosto che agli alimenti trasformati è un fattore che può aiutare a combattere l’obesità. I ​​nostri attuali sistemi alimentari rendono sempre più facile per le persone scegliere opzioni più economiche e rapide. Sono generalmente più ricchi di grassi, sale, zuccheri e calorie e, come conseguenza diretta, possono influire negativamente sulla salute.

Copy