Il cavolo è una delle colture preferite da molte persone. La maggior parte delle varietà di cavolo cresce in modo eccellente su terreni fertili e sciolti con pH neutro (in nessun caso in substrato acido). Per ottenere raccolti sani e un raccolto ricco, aggiungi un ingrediente semplice e naturale ai noccioli di semina delle piantine di cavolo. Può essere utilizzato per concimare tutti i tipi di cavolo: cavolo bianco, cavolo rosso, broccoli, cavolfiori, ecc.

HAI BISOGNO:

-Uova.

PROCEDIMENTO:

1. Se vuoi ottenere un raccolto anticipato, semina semi di cavolo in una fioriera a metà marzo. Quindi potare le piantine e piantarle in baccelli separati. Pertanto, sviluppano radici molto forti.

Se lo desideri, puoi seminare i semi contemporaneamente in baccelli separati.

2. Prima di piantare in piena terra, le piantine devono essere indurite rimuovendole gradualmente ed esponendole a temperatura ambiente.

3. Quando il tempo è bello e il terreno è abbastanza caldo (di solito all’inizio di maggio), pianta le piantine in giardino. Se lo stelo della piantina si è allungato troppo, puoi coprirlo con terra fino alle prime foglie o addirittura strappare le prime foglie.

Di solito, se le piantine sono esposte a abbastanza luce, adeguatamente irrigate e non eccessivamente fertilizzate, i loro steli non si allungano troppo a lungo.

4. Quando si piantano piantine in giardino, aggiungere necessariamente gusci d’uovo sminuzzati a ciascuna fossa. Sono un’ottima fonte di calcio, un agente allentante e alcalinizzante per i terreni acidi. Difendono anche le piante dagli attacchi dei buceri.

I gusci d’uovo non devono essere sminuzzati eccessivamente. Puoi macinarne solo una parte e schiacciare gli altri in pezzi di dimensioni diverse. Pertanto, il calcio sarà gradualmente disponibile per le piante man mano che i gusci d’uovo si decompongono e non permetteranno ai buceri di avvicinarsi.

5. Quindi, crea la fossa di semina e aggiungi una generosa manciata di gusci d’uovo sminuzzati.

6.Mescolare il terreno con i gusci d’uovo.

7.Quindi piantare una piantina di cavolo nella fossa preparata, coprendola con il terreno fino alle prime foglie. Pertanto, sarà stabile e non verrà tirato fuori dal terreno quando ci sono forti venti. La piantina deve essere circondata da una depressione, in cui verserai l’acqua.

8. Spargere un’altra manciata di gusci d’uovo sminuzzati intorno alla piantina piantata (prima o dopo l’irrigazione).

9.Turnați 3-4 litri de apă în depresiune.

10. Dopo che l’acqua è stata assorbita, cospargere il terreno umido con un sottile strato di terreno asciutto. In questo modo l’umidità durerà più a lungo, senza evaporare.

Buon giardinaggio!

Copy