Per proteggere il tuo giardino dai parassiti, hai bisogno di ammoniaca e del desiderio di ottenere un raccolto bello e sano!

AMMONIACA CONTRO IL PUNTERUOLO DELLA CIPOLLA

Il punteruolo della cipolla è un insetto dannoso, che attacca le cipolle e l’aglio. Può essere combattuto con l’aiuto dell’ammoniaca ordinaria. Aggiungere 25 ml di questo meraviglioso composto a un secchio d’acqua e innaffiare la trama con la soluzione ottenuta una volta alla settimana. Queste procedure non solo allontaneranno gli insetti vicino alle tue colture, ma li nutriranno anche con utili composti azotati.

AFIDIE DA COMBATTIMENTO

Gli afidi sono uno degli insetti dannosi più spietati e sono familiari a ogni giardiniere. Possono distruggere quasi completamente le piante. Per sconfiggerli, sciogliere 50 ml di ammoniaca in un secchio d’acqua. Affinché la soluzione aderisca meglio alle piante, grattugia un quarto di semplice sapone da bucato e aggiungilo. Cospargere periodicamente le foglie delle piante con la soluzione ottenuta.

AMMONIACA CONTRO MOSCHE, CIPOLLE E CAROTE

Questi parassiti possono distruggere l’intero raccolto di cipolle e carote. Per prevenire la perdita di verdure, annaffiarle con una soluzione speciale. Per prepararlo, mescolare 2 ml di ammoniaca con un secchio d’acqua. Questo metodo efficace per combattere gli insetti ti aiuterà a salvare le tue piantine preferite.

AMMONIACA CONTRO GLI ELATERIDI

I wireworm possono essere incontrati in gran numero su nuovi appezzamenti. In primo luogo, distruggono i pomodori. L’ammoniaca è la soluzione giusta per combattere questi insetti. Preparare una soluzione acquosa debole e versarla in ogni fossa, quando si piantano piantine.

COMBATTERE LE MOSCHE BIANCHE

Molto spesso le mosche attaccano le piante d’appartamento, soprattutto quelle giovani. E in questa situazione puoi usare l’ammoniaca. Devi solo scioglierne 25 ml in 2 litri di acqua stagnante e annaffiare le piante con la soluzione ottenuta. È anche un ottimo fertilizzante per le piante d’appartamento.

Inoltre, l’ammoniaca può aiutarti nella lotta contro le formiche in cucina. Per allontanarli, è sufficiente lavare il pavimento e altre superfici con una soluzione acquosa di ammoniaca, quindi ventilare bene la stanza. Dopodiché, puoi salutare gli ospiti indesiderati. E se strofini le aree scoperte della pelle con questa soluzione, le zanzare cesseranno di essere un problema per te.

Ti è piaciuto l’articolo? Allora condividilo con i tuoi amici!

Buon giardinaggio!

Copy