Gli appezzamenti riscaldati sono un ottimo aiuto per i proprietari terrieri, che preferiscono avere i propri raccolti precoci. Solitamente, la loro preparazione consiste nel realizzare delle scatole e riempirle con il giusto substrato. Ma c’è ancora un metodo per creare tali trame. Essendo compatti e confortevoli, non richiedono molto substrato. Inoltre, l’assenza di assi o altri materiali da costruzione adatti non è un problema. Ma avrai bisogno di molte bottiglie di plastica.

Infatti, la cosa necessaria per assemblare la costruzione consiste nell’unire le bottiglie tra loro. È necessario fissarli su entrambi i lati.

Unendo le bottiglie a forma di anello e fissando ulteriormente la rispettiva forma, trasferire l’involucro della trama nel luogo in cui si intende posizionare. Riempi tutte le bottiglie d’acqua. In questo modo si fornisce forza alla costruzione e si prepara l’accumulatore di calore.

Aggiungi la terra all’interno dell’anello risultante. Man mano che lo aggiungi, tamponalo un po’ con le mani. Se lo si desidera, è possibile alternare strati di terreno con paglia.

Quindi non resta che piantare le piantine e fornire loro le cure necessarie. La trama è leggermente rialzata rispetto al livello del suolo, il che aiuta a evitare problemi legati al gelo. Inoltre, la trama riceverà anche calore dalle bottiglie riscaldate durante il giorno.

Questi grafici possono essere utilizzati per diverse stagioni consecutive. Allo stesso tempo, non è obbligatorio collocarli in un unico posto.

Buon lavoro!

Copy