Press ESC to close

Assorbenti igienici: 10 usi alternativi ingegnosi

Utilizzati da milioni di donne in tutto il mondo, gli assorbenti rimangono una delle invenzioni più favolose per promuovere un comfort innegabile durante le mestruazioni femminili. Ma la loro funzione non si ferma qui. Grazie alla loro forma ergonomica, alla consistenza morbida, al potere deodorante e alla capacità di assorbimento dei liquidi, questi asciugamani vanno ben oltre la loro funzione originaria e possono essere utilizzati per tutta una serie di usi insospettabili.

Chi l’avrebbe mai detto, ma in caso di emergenza, tamponi e assorbenti possono davvero diventare un elemento essenziale di tutti i giorni. Questo è un bene: poiché questi oggetti scivolano facilmente nella borsa, la maggior parte delle donne li ha spesso a portata di mano! Dopo averlo sperimentato, alcuni di loro suggeriscono addirittura tutta una serie di consigli tanto originali quanto pratici.

Allora date un’occhiata ai 10 usi più sorprendenti ma anche ingegnosi di questo oggetto esclusivamente femminile!

1. L’effetto push-up

Assorbente

Molte donne si preoccupano del loro piccolo seno e invidiano molto tutte quelle che rivelano seni generosi, rotondi e sodi. Al giorno d’oggi, i dettami della bellezza cambiano costantemente e le donne che non hanno le giuste curve nella scollatura finiscono addirittura per perdere fiducia in se stesse o optare per metodi più estremi come la chirurgia estetica. Ma basta un piccolo trompe-l’oeil per ritrovare il sorriso e attirare gli sguardi della gente. Ecco il segreto: inserire tutto o solo una parte dell’assorbente (tutto dipende dall’effetto che si vuole ottenere per il seno) all’interno del reggiseno. Posiziona correttamente il seno e… ci saranno persone sul balcone!

2. Resistere ai tacchi alti (e ad altre scarpe dolorose)

Ammettiamolo, anche se sei dipendente dai tacchi a spillo, non c’è niente di più comodo delle ballerine. Molte donne lo riconoscono: se potessero scegliere, molto raramente indosserebbero tacchi a spillo! Perché per loro questo oggetto di seduzione è anche un vero e proprio strumento di tortura. I tacchi alti sono instabili, possono farci scivolare facilmente e, poiché soffocano i piedi, provocano diverse vesciche. Allo stesso tempo, affinano la gamba, accentuano la curvatura della schiena e donano molto stile a chi li indossa. In altre parole, bisogna soffrire per essere belli? Non necessariamente. Come resistere al meglio al dolore e capire come indossare un tacco alto senza stressarsi troppo? Utilizzando l’assorbente che fungerà da soletta nella scarpa. Pertanto, la pianta del piede poggerà comodamente su uno strato morbido e soffice, che la salverà dalla comparsa di dolore acuto. Creativo, vero?

3. Ridurre i segni del sudore

Riduce i segni del sudore

Questo suggerimento è molto utile ed efficace. Gli assorbenti infatti possono essere utilizzati come  assorbenti del sudore . Te lo spieghiamo: applicandolo all’interno della maglietta o di qualsiasi indumento nella zona delle ascelle, eviterai che si bagnino di sudore. Questo perché l’asciugamano assorbirà gli odori, lasciando il tessuto pulito e profumato, anche dopo essere stato indossato in una giornata molto calda.

4. Utilizzare per lo sport

Soprattutto in estate i piedi hanno la fastidiosa abitudine di sudare e formare bolle. Risultato: può diventare rapidamente spiacevole e doloroso. Il consiglio, ad esempio prima di praticare uno sport, sarebbe quello di inserire l’intero assorbente all’interno delle scarpe da ginnastica. Questa comoda  soletta antisudore  sarà pratica e molto igienica, poiché potrai cambiarla ogni volta che ne avrai bisogno.

5. Sangue dal naso

Tendi ad avere occasionalmente sangue dal naso? Niente più asciugamani di carta o cotone da avvolgere nelle narici per evitare di macchiare i vestiti. Abbiamo l’alternativa perfetta per te: opta semplicemente per il tampone igienico che sarà un ottimo sostituto di queste barriere nasali. In più, essendo compatto, non dovrai cambiarlo subito e quindi non dovrai sostenere spese inutili. L’unico inconveniente è che, non essendo molto elegante, non potrai portarlo ovunque. Ma ehi, mostrerai discrezione e pazienza finché l’emorragia non si fermerà. Una cosa è certa, ora conosci un’utilissima alternativa all’assorbente!

6. Una pedicure perfetta

Pedicure

Hai deciso di farti una pedicure a casa, ma hai paura di fare un pasticcio? Niente panico, ecco un altro utilizzo insolito ma molto pratico dell’assorbente. Prendetene alcuni, tagliateli in due parti e usateli per separare le dita dei piedi. In questo modo sarà molto più semplice applicare lo smalto senza temere di sbavare la pelle!

7. Proteggi le tue ginocchia

Se ti piace il fai da te o il giardinaggio, questo consiglio fa per te.

Applicare assorbenti sulle ginocchia aiuterà a prevenire lividi e gonfiori che potrebbero verificarsi. Prima di indossare i pantaloni, ricordatevi di posizionare l’asciugamano sul ginocchio: avrete così una sorta di ginocchiera che renderà la posizione più comoda e vi permetterà di svolgere il lavoro fino alla fine senza lamentarvi!

8. Trattare piccole ferite

Chi ha sempre un cerotto o una benda a portata di mano? A meno che non si abbia un kit di pronto soccorso nella borsa, non sempre abbiamo l’attrezzatura di emergenza per affrontare i piccoli infortuni che ci capitano inaspettatamente fuori  casa . D’altronde, guardando meglio nella borsa, troverai sicuramente la soluzione al tuo problema. Sì, un semplice assorbente tagliato a striscioline può tranquillamente fungere da cerotto, almeno finché non arrivi a casa e puoi sostituirlo.

9. Correttore per il trucco

Si tratta di un’idea folle, che tuttavia è stata tentata da alcune donne e che sembra molto promettente! Sì, il timbro può facilmente diventare uno strumento per la correzione del trucco. In caso di emergenza, potrebbe essere necessario ricorrere a un rapido ritocco del trucco. Se non hai un batuffolo di cotone a portata di mano, il dischetto può aiutarti a cancellare l’eyeliner disegnato male o un po’ di mascara che gocciola. Né visto né conosciuto!

10. Nascondere oggetti di valore

La prudenza è la madre della sicurezza, come si suol dire. Se avete una grossa somma da nascondere o un gioiello di valore e siete all’aperto o in viaggio, c’è un consiglio molto utile per tenere lontani i ladri. L’assorbente e il tampone diventano quindi i tuoi migliori alleati. Puoi infilarci dentro quello che vuoi: biglietti, anelli, orecchini… Nessuno penserà di rubarli, così diventano il nascondiglio ideale!

Copy