Press ESC to close

Come eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica?

Utilizzato regolarmente in cucina, il contenitore in plastica può essere molto utile per conservare alcuni alimenti. Capita però che queste piccole scatole emanino odori forti e difficili da tollerare. Ma puoi ovviare a questo inconveniente, grazie ad un ingrediente naturale che trovi nella tua cucina.

Se in alcuni dei tuoi contenitori di plastica persistono cattivi odori, niente panico! Tra molti altri, questo rimedio miracoloso ti permette di eliminare questi fastidiosi odori.

Come eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica?

Scatole di plastica

In cucina non mancano i consigli per risolvere alcuni piccoli problemi di igiene e manutenzione. Quando nei tuoi contenitori di plastica è ancora presente un cattivo odore, anche dopo averli lavati con detersivo per piatti, adotta questa semplice e pratica azione per eliminarlo velocemente.

– Polvere di senape per eliminare i cattivi odori

Tre tipi di senape

Togli la senape in polvere! Questa volta non lo utilizzerai per condire il tuo piatto ma per eliminare i cattivi odori dal contenitore di plastica. Questo pratico accessorio da cucina viene utilizzato per pulire le scatole di plastica in cui solitamente vengono conservati gli avanzi di cibo. È anche un modo più semplice per farlo senza dover utilizzare il normale detersivo per piatti. Per fare questo, basta riempire il contenitore con acqua calda e versare un cucchiaino di senape in polvere. Mescolate quindi il composto e lasciate agire per circa quindici minuti. Potrai quindi lavare normalmente il contenitore e arieggiarlo. Noterai che l’odore è completamente scomparso!

Altri consigli della nonna per eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica

Se i vostri contenitori lasciano un forte odore di curry, salsa di pomodoro o aglio, anche dopo essere stati messi in lavastoviglie, esistono altre alternative per eliminare tutti questi odori ostinati. Suggerimenti simili alla senape ti consentono di raggiungere questo obiettivo facilmente.

– Giornale contro i cattivi odori di plastica

Giornali

Se hai un odore che persiste in un contenitore di plastica, puoi usare dei giornali. Riempi la tua scatola di plastica con questa carta che immergerai in acqua fredda e strizzerai prima. Metti il ​​pezzo di giornale nella scatola di plastica, chiudi il coperchio e lascialo riposare per una notte in un luogo fresco. Il giornale assorbirà gli odori del cibo.

– Bicarbonato di sodio per eliminare gli odori persistenti nelle scatole di plastica

Scatole di plastica

Utilizzato anche per molte altre attività domestiche come il bucato o la pulizia degli scarichi, il bicarbonato di sodio è efficace nel rimuovere i forti odori dai contenitori di plastica. Per preparare il vostro composto vi serviranno un litro di acqua tiepida e 60 grammi di bicarbonato. Versare il composto nel contenitore di plastica e lasciarlo riposare per mezz’ora. Utilizzando una spugna abrasiva, pulire il contenitore quindi risciacquare con acqua pulita.

– Fondi di caffè contro gli odori persistenti nelle scatole di plastica

fondi di caffè

Utilizzati per pulire stoviglie, fornelli e anche per la manutenzione dei sanitari, i fondi di caffè sono anche un rimedio miracoloso contro gli odori persistenti provenienti dai contenitori di plastica. Versare i fondi di caffè nel contenitore del deodorante con un po’ di acqua pulita. Utilizzando una spugna, pulire aggiungendo sapone liquido, prestando particolare attenzione alle pareti interne.

È fondamentale utilizzare un panno pulito per asciugare le scatole di plastica. Questo eviterà di dare spazio a nuovi odori sgradevoli.

Rimedi naturali contro i cattivi odori ma anche le macchie sulle scatole di plastica

Cattivi odori

Anche diverse macchie possono impregnare la plastica, in particolare tracce di salsa di pomodoro. Per eliminare questo problema, puoi utilizzare il metodo del bicarbonato di sodio, integrandolo con aceto bianco prima di lasciarlo riposare per una notte. Il succo di limone è un ottimo detergente e deodorante. Agisce efficacemente contro i cattivi odori di cucina, le scatole di plastica maleodoranti, ma anche le macchie ostinate. Basta versare una piccola quantità di succo di questo agrume nella scatola di plastica, agitare e poi posizionare la scatola aperta al sole. Il processo richiederà alcune ore prima di ritrovarti con una scatola pulita e profumata al limone.

Per deodorare i contenitori di plastica esistono molte soluzioni naturali. Prova questi suggerimenti semplici ed economici per eliminare i cattivi odori che possono disturbarti quotidianamente.

Copy