Press ESC to close

Come evitare che il bucato si sgualcisca nell’asciugatrice?

Sarebbe possibile non stropicciare i propri capi durante l’asciugatura nell’asciugatrice o nella lavasciuga con un trucco incredibile. Sarebbe rivoluzionario e si potrebbe addirittura evitare l’uso dei ferri.

Abbiamo trovato per te un consiglio per prenderti cura dei tuoi vestiti dopo averli tolti dall’asciugatrice.

Come evitare di stropicciare i vestiti nell’asciugatrice?

L'essiccatoio - fonte: spm

Per avere capi asciutti e senza pieghe dopo l’asciugatura, ecco un consiglio da adottare nella routine del bucato.

Non sovraccaricare l’asciugatrice e utilizzare cubetti di ghiaccio

Evitare le pieghe sui vestiti nell'asciugatrice

Ecco alcuni consigli per evitare la formazione di pieghe quando si mettono i capi nell’asciugatrice e facilitarne la stiratura. Questo elettrodomestico di uso quotidiano ha diverse funzionalità che ti consentono di centrifugare e asciugare il bucato dopo averlo messo in lavatrice. L’asciugatrice fa risparmiare tempo ed è così pratica da facilitare la vita quotidiana di molte famiglie. Ma questo dispositivo ha i suoi limiti e succede che quando togli i vestiti dall’asciugatrice, sono tutti spiegazzati. Il sovraccarico della lavatrice può essere uno dei motivi principali di questa anomalia, soprattutto se si mescolano i materiali del bucato nella lavatrice. Se l’asciugatrice è sovraccarica, probabilmente la biancheria sarà ancora umida perché il cestello sarà troppo pieno e la macchina non sarà in grado di funzionare correttamente. Inoltre, la macchina potrebbe non girare correttamente e i vestiti potrebbero ammassarsi e stropicciarsi. Inoltre , si consiglia di mettere i cubetti di ghiaccio nell’asciugatrice  per evitare che si formino pieghe sui vestiti. Questa tecnica creerebbe un effetto vapore su magliette, camicie, maglioni o pantaloni che eviterebbe l’uso dell’asse da stiro.

Altri suggerimenti per prevenire le pieghe sui vestiti nell’asciugatrice

Altri consigli semplificano la vita quotidiana e la manutenzione della vostra casa. Potrebbe sorprendere, ma le faccende domestiche quotidiane possono essere divertenti e facili. Ecco altre soluzioni per prevenire le pieghe sui  vestiti nell’asciugatrice.

Non mescolare i materiali nell’asciugatrice e aggiungere lenzuola per bucato

Salviette per bucato per asciugatrice - fonte: spm

Si consiglia di utilizzare diversi fogli di bucato con cubetti di ghiaccio e lasciare che la magia avvenga. Questi fogli per bucato aiutano a ridurre l’elettricità statica all’interno del cestello dell’asciugatrice. Agiranno da protezione sulla biancheria e faciliteranno anche la stiratura funzionando come ammorbidente. I cubetti di ghiaccio avranno l’effetto di un  ferro da stiro .

Si consiglia inoltre di non mischiare i materiali del bucato che inserirete nella lavatrice. I tessuti delicati dovrebbero essere messi insieme e gli asciugamani e la biancheria da letto dovrebbero essere tenuti separati. Gli indumenti di tessuti diversi indossati contemporaneamente potrebbero stropicciarsi. Si consiglia di utilizzare palline da tennis o palline da lavaggio. Creeranno spazio per la biancheria nel cestello ed eviteranno che si formi un’unica massa. Questa azione permetterà alla biancheria umida di asciugarsi meglio ed eviterà che si sgualcisca. Per evitare pieghe, gli indumenti dovrebbero essere tolti alla fine del ciclo di asciugatura. Basterebbe tirarli fuori appena finito il lavoro e piegarli per evitare possibili pieghe.

Detto questo, se sei di fretta puoi sempre usare la vaporiera per eliminare le pieghe indesiderate dai tuoi vestiti.

Copy