Se ti sei comprato un nuovo router Wi-Fi, probabilmente stai cercando la sua password. Oppure vuoi connettere un nuovo dispositivo alla tua rete Wi-Fi, ma non hai più la sua password? Ecco una soluzione semplice, per trovarla.

Condivideremo con te il trucco per trovare la password del tuo router Wi-Fi, in modo da connettere tutti i dispositivi che desideri.

Come trovare la password Wi-Fi del tuo router?  

Per connetterti alla  tua rete Wifi , è fondamentale conoscere la password del tuo router. In alcuni casi, potresti dimenticarlo. Scopri come trovarlo  con questa soluzione semplice ed efficace.

Router Wi-Fi sul tavolo del soggiorno.

logo pinterest

Router Wi-Fi sul tavolo del soggiorno. Fonte: iStock

  • Guarda l’adesivo sotto il router Wi-Fi per scoprire la password

Quando installi un router Wifi, naturalmente, devi trovare la password per connetterti ad esso. Puoi trovare queste informazioni sul retro del tuo router. Il provider di servizi Internet di solito installa un’etichetta con tutte le informazioni che corrispondono alla tua rete Wi-Fi . Lì vedrai il nome della tua rete Wi-Fi e la password predefinita che dovrai utilizzare per connettere automaticamente i tuoi dispositivi.

Scopri altre soluzioni per trovare la password del tuo router Wi-Fi

Installazione di un router Wi-Fi

logo pinterest

Installazione di un router Wi-Fi Fonte: spm

Per trovare la password  del tuo router WiFi ,  puoi utilizzare questo semplice metodo sul tuo computer Windows.

  • Usa il pannello di controllo del tuo computer per conoscere la password del tuo Wifi

Per fare ciò, vai su “Pannello di controllo”, quindi vai su “Rete e Internet”, “Rete e condivisione”. Nel centro connessioni di rete e condivisione, seleziona il nome della tua rete Wi-Fi, nello stato della rete, fai clic su “Proprietà wireless”. Successivamente,  scegli “Sicurezza”, quindi seleziona la casella “mostra caratteri” . Potrebbe quindi essere visualizzata la password per la tua rete WiFi.

  • Trova la password Wi-Fi dall’interfaccia del router

La password della tua rete WiFi è disponibile dall’interfaccia del tuo router. Puoi trovarlo andando nelle impostazioni del router. Per fare ciò, controlla l’interfaccia di casa o vai alla sezione Wi-Fi del tuo router. Di solito questa scheda si trova in alto a sinistra dello schermo ma dipende dai router. Nella pagina delle impostazioni della rete Wi-Fi troverai il nome della rete, il tipo di crittografia di sicurezza utilizzata e la password . Sarai quindi in grado di scoprire la password per connetterti alla rete Wi-Fi del tuo router Internet.

Se ancora non riesci a trovare la parola della tua rete nonostante tutti questi trucchi. Puoi  ripristinare il tuo router  ripristinando le impostazioni di fabbrica per scoprire la password visualizzata sull’etichetta attaccata sul retro del router.

Ora che sai come conoscere la password del tuo router Wi-Fi, potrai connettere tutti i tuoi dispositivi ad esso e non avrai più bisogno di inserire la password ogni volta che ti connetti.

Copy