Può succedere che tu abbia esaurito le batterie del telecomando della TV e non riesca a guardare il tuo programma TV preferito. Fortunatamente, è possibile risolvere questo problema, anche se ti rimane solo una batteria funzionante. Questo trucco ti sarà utile per far funzionare il tuo telecomando.

Se non hai avuto il tempo di sostituire le batterie e ne hai solo una funzionante, puoi comunque utilizzare il telecomando. Il segreto ? Un consiglio che ti aiuterà a sostituire la seconda batteria che non funziona più per poter guardare di nuovo la TV.

È possibile utilizzare il telecomando se non si dispone più di una batteria di ricambio identica

Con una piccola batteria nuova, è possibile utilizzare il telecomando, anche se le sue dimensioni non sono conformi al telecomando.

Per fare ciò, inserisci la piccola batteria nel tuo dispositivo, rispettando i poli negativo e positivo. Noterai rapidamente che ti rimarrà uno spazio vuoto affinché la pila si adatti correttamente. Qui è dove dovrai prendere un foglio di alluminio  e arrotolarlo in una pallina. Questo verrà utilizzato per riempire lo spazio tra il polo e la punta della batteria. Tutto quello che devi fare è chiudere il coperchio e premere un pulsante. Questo è tutto !

A distanza

logo pinterest

A distanza. Fonte: spm

Quale altro modo per sostituire un telecomando?

Se hai perso il telecomando o se non funziona più, è possibile ovviare a questo inconveniente scaricando sul tuo smartphone un’applicazione per  telecomando universale . Con la moderna tecnologia è possibile risolvere il problema dei troppi telecomandi in casa e gestire più dispositivi elettronici contemporaneamente. Tra queste applicazioni troviamo  Anymote Smart Remote  disponibile su iOS e Android o  IR Castreal  che funziona solo per Android. Quindi, controllare la TV e altri dispositivi che comunicano attraverso i raggi rossi è facile con queste app.

Gli inconvenienti riscontrati quotidianamente con il telecomando

Oltre a sostituire una batteria smarrita o difettosa, ci sono consigli per superare altri inconvenienti quotidiani di cui potresti fare a meno!

1-    In caso di smarrimento di un  piccolo telecomando

Che si tratti di un impianto hi-fi, di un televisore o di qualsiasi  altro dispositivo elettrico , è possibile adottare un trucco per evitare di perdere il telecomando, soprattutto se di piccole dimensioni. Per fare ciò, dovrai utilizzare due elastici e legare il telecomando piccolo a quello più grande. Questa ingegnosa tecnica  ti farà risparmiare tempo  e sprechi di energia cercando il tuo telecomando ovunque.

Piccolo telecomando.

logo pinterest

Piccolo telecomando. Fonte: spm

2-    In caso di corrosione  delle  batterie  del telecomando

 I segni di corrosione lasciati dalle batterie possono essere ostinati e difficili da pulire  Fortunatamente è possibile superarlo con aceto bianco e limone con cui pulirete il vano. Quindi  pulire con alcol isopropilico  che aiuterà il telecomando a rimuovere l’umidità. Tutto quello che devi fare è strofinare le aree difficili da raggiungere con un panno in microfibra e il tuo dispositivo sarà immacolato.

Una cosa è certa: è possibile far funzionare il tuo telecomando se sei senza batterie con questi ingegnosi accorgimenti.

Copy