A volte vogliamo innovare nel cibo e non sappiamo come. La zucca è una buona scelta di accompagnamento vegetale, poiché i suoi nutrienti sono innumerevoli e il suo sapore meraviglioso. E per allontanarti dalla monotonia, ti mostreremo alcune ricette e consigli su come fare la zucca in modo insolito e molto gustoso. Assegno!

Diversi modi per fare la zucca

Come fare la zucca nel microonde Ricetta

Come fare la zucca

Come fare la zucca nel microonde? Se te lo sei già chiesto, vedrai che con il prossimo passo dopo passo, la soluzione è molto semplice e richiederà solo 15 minuti per prepararsi.

Questo metodo di cottura della zucca nel microonde ti servirà, non solo per preservare molto di più tutti i suoi nutrienti, ma anche per risparmiare tempo nella preparazione di altri piatti che contengono questo ingrediente.

Ingredienti:

  • 1 zucca.

Preparazione:

Taglia la parte superiore e inferiore delle estremità della zucca. Tagliatelo a metà, tagliandolo verticalmente con un coltello affilato. Pulite la verdura eliminando tutti i semi con l’aiuto di un cucchiaio.

Tagliatelo orizzontalmente e poi in più pezzi fino ad ottenere diversi pezzi più o meno della stessa dimensione. Questo è ciò che farà cuocere la zucca in meno tempo nel microonde.

Mettete tutti i pezzi in una pirofila e avvolgeteli completamente con la pellicola trasparente, avendo cura di chiudere bene i bordi. Non preoccuparti della buccia. La tua rimozione avverrà nella fase successiva della cottura. Ma se preferite, potete toglierla prima e cuocere la zucca già sbucciata.

Nota: Questo è il segreto di Come fare la zucca nel microonde. Non ci possono essere aperture o fori attraverso i quali l’aria possa fuoriuscire.

Cuocete la verdura per circa 10 minuti ad alta potenza. Successivamente, rimuovi la plastica e vedrai come tutto viene compresso. Non preoccuparti, perché è normale.

Assicurati solo di rimuovere la pellicola di plastica, facendo sempre attenzione a non scottarti. Non appena lo apri, tutto il vapore che è ancora all’interno verrà rilasciato e sarà molto caldo.

Con l’aiuto di una forchetta, un cucchiaio o un coltello, sbucciate la verdura cotta e utilizzatela per quello che volete. Puoi preparare, ad esempio, una semplice purea o un risotto originale.

Puoi anche condire la zucca nel microonde con qualsiasi spezia o erba aromatica a tua scelta.

Come fare la zucca al forno con le erbe aromatiche Ricetta

Come fare la zucca

Ingredienti:

  • 1 zucca;
  • 1 cucchiaio di cumino;
  • 1/2 cucchiaio di pepe nero macinato;
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva;
  • 1/2 cucchiaio di zenzero macinato;
  • 1/4 cucchiaio di chiodi di garofano macinati;
  • 1/2 cucchiaio di zafferano;
  • 1 cucchiaio di sale;
  • 1 cucchiaio di paprika dolce;
  • Una manciata di erbe fini o altri aromi a vostro piacimento.

Preparazione:

Iniziate a preparare la zucca al forno con le spezie, dividendola a metà e togliendo i semi da tutto l’interno con l’aiuto di un cucchiaio.

Il taglio verticale faciliterà la cottura, in quanto renderà le fette più sottili. Non preoccuparti della buccia, perché una volta arrostita, puoi rimuoverla facilmente, o anche mangiare la verdura in questo modo, poiché non sarà dura e i suoi nutrienti rimarranno quasi tutti gli stessi.

Consiglio: Per imparare a fare la zucca in modo da risparmiare tempo in forno, tagliala in pezzi più piccoli.

In un recipiente mescolate l’olio e il sale insieme a tutte le spezie che verranno utilizzate in questa ricetta.

Nota: Le spezie che erano elencate negli ingredienti sono state aggiunte perché il sapore che danno quando si combinano con la zucca al forno è semplicemente divino. Ma puoi aggiungere quelli che preferisci, senza alcun problema.

Aggiungere i pezzi di zucca in uno stampo e cospargere con la miscela di spezie. Con l’aiuto di un pennello da cucina, cerca di distribuire tutto in modo uniforme.

Preriscaldate il forno a 180º C, lasciando cuocere la zucca per circa 30 minuti.

Consiglio: Per verificare se la verdura al forno è ben cotta, bucherellatela con uno stuzzicadenti o una forchetta al centro e, se quando la punzecchiate fino in fondo vi accorgete che è morbida, allora sarà cotta.

Servite la zucca speziata al forno in una teglia con un letto di verdure a foglia verde, ad esempio. È bello e delizioso da mangiare. Un buon accompagnamento a questo piatto è un pollo con birra e funghi; Un abbinamento più che gustoso!

Come fare la zucca al burro con la ricetta del giunto all’aglio

Come fare la zucca

Scopri come preparare una zucca vegana deliziosa, sana e leggera con  aglio e porro. Si tratta di una crema leggera a base vegetale, facilissima da preparare ed è pronta in soli 30 minuti. Puoi prepararti a comporre il menù di una semplice cena in qualsiasi giorno della settimana.

Inoltre, puoi aggiungere dei semi di lino. In questo modo, otterrai ancora più fibre e proteine per il tuo corpo, poiché è la pianta che contiene più fibre vegetali. Test!

Ingredienti:

  • 2 spicchi d’aglio;
  • 1 zucca;
  • 2 cipolle;
  • Sale;
  • 1 manciata di semi di lino (facoltativo).

Preparazione:

Portate a bollore una pentola con abbondante acqua e un po’ di sale, sbucciate e tagliate a pezzetti la zucca, l’aglio e la  cipolla.

Una volta che l’acqua bolle, aggiungete i legumi nella pentola, lasciando cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti.

Quando tutti i legumi della crema di zucca saranno cotti, metteteli in un mixer o in un frullatore e frullate fino a quando non diventa una crema più densa. Non buttare via l’acqua dei legumi cotti, in quanto aiuterà a comporre la consistenza e lo spessore della crema.

Una volta ottenuta la consistenza desiderata, versate in una ciotola. Guarnire con una foglia di prezzemolo. Ora puoi goderti questo meraviglioso modo di preparare la zucca ricca di sostanze nutritive.

Ti sono piaciuti questi trucchi e ricette di Come fare la zucca in modi vari e diversi? Ora non ha scuse per non includerlo nei suoi pasti. Sono ricette semplici che possono essere preparate giorno per giorno senza grossi problemi. Scegli il tuo preferito e mettiti al lavoro!

Copy