Press ESC to close

Come mantenere le bevande fredde senza utilizzare un dispositivo di raffreddamento?

Durante l’estate, tutti apprezzano una bella bibita fresca per combattere il caldo. Non c’è niente di più bello quando vai in spiaggia o in piscina! Oltre ai dispositivi di raffreddamento, ci sono semplici trucchi per mantenerli freddi.

Non c’è niente come dissetarsi con una bibita fresca in estate! Ma può essere difficile mantenere la calma senza un dispositivo di raffreddamento o un frigorifero a portata di mano. Per fortuna è possibile farlo con trucchi formidabili! Una cosa è certa: li integrerai rapidamente nella tua routine estiva!

L’estate è arrivata e le temperature sono in aumento. Quando fuori fa caldo, non c’è niente come una bibita fresca per rinfrescarsi. Solo che non sempre abbiamo un secchiello al nostro fianco per rinfrescare le nostre bevande preferite. Spesso scegliamo di conservarli in frigorifero per mantenerli freschi, ma per evitare l’attesa, che può richiedere fino a 20 minuti, esiste una soluzione molto più rapida per aiutarti.

Come puoi mantenere le bevande fredde quando non hai un frigorifero o un frigorifero portatile a portata di mano?

bevande fredde

logo pinterest

Bevande fredde – Fonte: spm

Naturalmente, per mantenere fredde le tue bevande preferite, niente di più semplice che metterle in frigo. Ma cosa puoi fare quando non è nelle vicinanze? Esistono diverse soluzioni semplici ma efficaci con cui puoi mantenerli freschi sia che tu sia a casa o altrove.

Anche se abbiamo un frigorifero, dobbiamo ancora aspettare un po’ che le bevande si raffreddino. E in questa situazione, ci sono metodi più veloci per raffreddarli. Nello specifico, dovrete estrarre dal congelatore diversi cubetti di ghiaccio, che poi metterete in una ciotola capiente con acqua fredda.

Nell’acqua aggiungete qualche cucchiaino di sale , poi raffreddate le bottiglie con altre bevande. Noterai che in soli cinque minuti le bevande saranno fredde. La spiegazione viene dal sale che a contatto con il ghiaccio lo scioglie, abbassando automaticamente la temperatura dei cubetti di ghiaccio.

Come mantenere fredde le bevande quando non sei a casa?

Bere bevande in spiaggia

logo pinterest

Bere bevande in spiaggia – Fonte: spm

Solitamente, durante la stagione estiva, molti di noi trascorrono il proprio tempo libero al mare, in montagna o ad un picnic all’aperto. Le bevande fredde, fresche di frigo o freezer, non mancano nelle borse da spiaggia. Alcuni portano con sé anche dei cubetti di ghiaccio.

Risultato: il ghiaccio a un certo punto si scioglierà, anche molto velocemente se fuori fa caldo. Per mantenere fredde le bevande durante un picnic, puoi utilizzare un altro metodo molto semplice. Sarà importante avere una fonte di acqua fredda nelle vicinanze.

Tutto quello che devi fare è avvolgere le bevande in un panno di cotone. Di tanto in tanto, versaci dell’acqua fredda. Così ti godrai una bibita fresca tutto il giorno. Un altro trucco è immergere un po’ di giornale nell’acqua e ricoprire completamente la bottiglia o la lattina. Si consiglia di lasciare questi contenitori all’ombra. Questo gesto conserverà la freschezza di queste bevande fredde .

Copy