Press ESC to close

Come pulire e deodorare il frigorifero?

Certamente pulire il frigorifero non fa parte delle faccende domestiche quotidiane. Lo facciamo una volta alla settimana o ogni due settimane, o anche una volta al mese. Solo che nel frattempo il frigorifero tende a sporcarsi e ad accumulare odori sgradevoli che provengono dagli alimenti conservati al suo interno. Non preoccuparti, ti invitiamo a scoprire un ottimo consiglio che, in solo 1 minuto, renderà il tuo frigorifero pulito e fresco. E questo, solo utilizzando una spugna da cucina e del bicarbonato.

Perché continuare a spendere tanti soldi in prodotti per la pulizia che alla fine non soddisfano le tue aspettative? Senza contare che tendono addirittura a deteriorare più velocemente il tuo frigorifero, graffiandolo o dandogli un aspetto invecchiato! Potresti non saperlo, ma a volte alcuni prodotti naturali, economici e non invasivi funzionano altrettanto bene di quelli che usi abitualmente.

Prendiamo ad esempio il bicarbonato di sodio. Non dovremmo nemmeno poter introdurre questa polvere bianca, popolare per una vasta gamma di attività domestiche. E giustamente, visto che ha potenti proprietà smacchianti, disinfettanti, sgrassanti, deodoranti e sbiancanti. Il bicarbonato è adatto a tutti i tipi di pulizia, dalla cucina al bagno, passando per gli elettrodomestici e i vari elementi della casa.

Per assorbire i cattivi odori e rinfrescare il tuo frigorifero, scopri subito questo metodo semplice e infallibile!

Pulisci il frigorifero

Come pulire il frigorifero?

Per pulire il tuo frigorifero, usa semplicemente questo trucco da 1 minuto con una spugna da cucina e bicarbonato di sodio

Ingredienti :

  • Una spugna da cucina (con la quale lavi i piatti)
  • Bicarbonato di sodio

Preparazione:

È risaputo che il bicarbonato di sodio è perfetto per eliminare gli odori sgradevoli: è sufficiente cospargere una quantità sufficiente di questa polvere bianca su una spugnetta per i piatti. Riponete il pan di Spagna con bicarbonato di sodio in frigorifero per tutta la notte e voilà! Puoi anche aggiungere qualche goccia del tuo olio essenziale preferito alla spugna prima di cospargerla con bicarbonato di sodio.

Cattivo odore del frigorifero

Come rendere il frigorifero un buon odore?

Ecco una soluzione efficace per garantire che il tuo frigorifero abbia sempre un buon profumo quando lo apri.

Fasi 1

Ingredienti :

  • 5 cucchiai di sapone liquido
  • 200 ml di aceto bianco
  • 200 ml di acqua
  • Flacone con spray

Fasi 2

Ingredienti :

  • 100 ml di alcol
  • 2 cucchiai di essenza di vaniglia
  • Flacone con spray

Fasi 3

Ingredienti :

  • Olio per bambini
Pulizia dei vetri del frigorifero

Preparazione 

Prima di tutto è importante svuotare il frigorifero. Pulisci l’interno del frigorifero con un panno umido per rimuovere eventuali residui di sporco. Mescolare l’acqua, l’aceto bianco e il sapone liquido. Spruzzare questa miscela su tutto il frigorifero. Quindi pulire con una spugna morbida tutto l’interno. Lasciare riposare per un minuto e pulire con un panno umido per rimuovere il sapone.

NB  : l’aceto bianco, anche disinfettante e deodorante, è particolarmente indicato per assorbire gli odori sgradevoli dal frigorifero.

Mescola l’essenza di vaniglia in una bottiglia dotata di spruzzino. Spruzzare l’intero interno del frigorifero con questa miscela. Se non hai un altro spray, puoi usare un panno, inumidirlo con la soluzione e pulire l’interno del frigorifero. Applicare alcune gocce di olio per bambini su un panno morbido e asciutto. Pulendo il dispositivo gli donerai una lucentezza senza eguali e lo proteggerai da tutti gli odori sgradevoli.

Con questi rimedi il tuo frigorifero profumerà più che mai!

Copy