Press ESC to close

Come rimuovere una chiave rotta dalla serratura senza chiamare un fabbro?

Questo è un problema che puoi risolvere da solo senza chiamare un professionista. È possibile rimuovere una chiave rotta nella serratura con alcuni suggerimenti funzionanti del sistema D. Non avrai più bisogno di chiamare un fabbro se ti trovi di fronte a questa situazione!

Se hai incastrato e rotto la chiave nella serratura, esistono soluzioni infallibili per rimuovere questo oggetto in tempi record. Queste tecniche richiedono solo strumenti che puoi facilmente ottenere.

Come rimuovere una chiave rotta da una serratura senza chiamare un fabbro?

Se stai affrontando questo problema,  queste soluzioni fanno al caso tuo . Puoi risolverlo economicamente senza pagare i servizi a un fabbro. La chiave è avere buone capacità e strumenti che estrarranno la tua chiave in pochissimo tempo.

– Lubrificante  per rimuovere una chiave rotta 

Per recuperare la chiave avrai bisogno di lubrificante alla grafite che puoi facilmente acquistare in un negozio di bricolage.  Si consiglia di evitare prodotti a base oleosa che potrebbero attaccarsi alle pareti della serratura . Inizia allineando il cappuccio di questo strumento alla serratura prima di applicarlo. Utilizzando una pinza ad ago, rimuovere la chiave rotta che scivolerà facilmente. Dopo questa operazione rimuovere il liquido in eccesso con un panno in microfibra.  Un trucco per le chiavi della tua auto può aiutarti a evitare che te le rubino.

Chiave rotta nella serratura. fonte: sp

 Altri consigli per recuperare una chiave rotta da una serratura

  1. Le pinzette sono ideali per estrarre una chiave dalla serratura
Pinzette. fonte: sp

Una pinzetta sottile può risolvere questo fastidioso problema.  Questo strumento dovrebbe essere abbastanza grande da poter spremere l’estremità della chiave rotta  mentre stai ancora entrando nella serratura. Anche l’estremità della chiave dovrà sporgere per poterla rimuovere. Un gesto magico che ti eviterà di pagare spese costose chiamando un fabbro.

  1. L’estrattore chiave rotta è uno strumento professionale che risolve immediatamente questo problema

Questo strumento, che puoi acquistare in un negozio specializzato nel fai da te, ti aiuterà a recuperare la chiave in un colpo solo! Questa è anche la tecnica utilizzata dai fabbri per risolvere questo problema. Per utilizzare l’estrattore allinearlo lungo la chiave rimasta all’interno.  Girare e togliere la chiave . Questa operazione potrebbe richiedere diversi tentativi. Esistono due modelli di estrattori adatti alla tua serratura: uno con uno o due ganci.  Una tecnica a forchetta può aiutarti a mantenere la tua casa al sicuro.

Strumenti per estrarre una chiave rotta. fonte: sp
  1. Una piccola sega di metallo può aiutarti a rimuovere la chiave dalla serratura

Questo piccolo pezzo di metallo, facilmente reperibile in un negozio di bricolage, è l’ideale per recuperare la chiave. Per risolvere questo problema, inserire la sega metallica seghettata nella serratura. Giratelo e tiratelo verso di voi più volte finché non esce l’estremità rotta . Magico, vero?

  1. Un martello può aiutarti a estrarre la chiave rotta

Questo metodo richiede un po’ di olio di gomito e abilità nel fai da te. E per una buona ragione, dovrai prima smontare la serratura. Utilizzando un martello,  colpire il perno posto lateralmente alla serratura, tenendolo fermo . L’estremità rotta cadrà e potrai rimettere insieme quel pezzo della porta!

  1. Due sottili pezzi di metallo possono aiutarti a recuperare l’estremità della chiave

Se hai due sottili pezzi di metallo, puoi estrarre la chiave rotta dalla serratura. Dovrete posizionarli verticalmente ai lati di quest’ultimo, esercitando una decisa pressione. Quindi tira questa estremità verso di te per recuperarla. Dovrai ripetere questo gesto più volte per estrarlo gradualmente .  Se hai dimenticato le chiavi all’interno, ci sono consigli per non chiamare un fabbro.

  1. La tecnica della colla ti aiuterà a recuperare la tua chiave

Per adottare questo metodo sarà necessario disporre di un fiammifero con una goccia di colla all’estremità. Applicare quest’ultimo sulla parte rotta della chiave ma solo se accessibile e  premere prima di lasciare asciugare per qualche minuto . Tutto quello che devi fare è tirare verso di te e il gioco è fatto!

Avrai capito, se hai rotto accidentalmente la chiave nella serratura, puoi risolvere questo problema da solo! Ci sono molte op

Copy