Ti sei mai chiesto se qualcuno sta spiando il tuo telefono? Scopri 5 segni a cui potresti non aver pensato. Alcuni elementi sul tuo telefono potrebbero indicare che qualcuno ha accesso ad essi. Questi sono facili da individuare e ti aiuteranno ad agire.

Poche persone sanno con quanta facilità le persone che hackerano il tuo telefono possono accedere a uno smartphone per tracciare la tua posizione o accedere alle tue informazioni personali. È per questo motivo che è necessario garantire l’accesso a link e siti di fiducia. Questa regola vale anche per l’apertura delle email.

Sebbene la posizione GPS esatta possa sembrare banale per alcuni utenti, gli hacker possono utilizzare queste informazioni per scoprire dove vivi, quali sono le tue abitudini di spesa e molti altri dettagli personali che possono dirottare per danneggiarti.

Se qualcuno ha violato il tuo telefono o ha accesso al tuo dispositivo, ecco alcuni chiari indizi che ti aiuteranno a confermarlo.

Come sapere se qualcuno sta spiando il tuo telefono?

telefono

logo pinterest

Telefono – Fonte: spm

È importante sapere se qualcuno ha accesso remoto al tuo  smartphone . I telefoni cellulari contengono molte informazioni personali che possono essere utilizzate dagli hacker, come informazioni bancarie o posizione.

Se vuoi assicurarti che il tuo smartphone non sia stato violato da hacker o malware, ci sono alcuni indizi che possono dirtelo.

Fai attenzione, se noti uno o più dei seguenti indizi, è probabile che siano in gioco altre cause.

Il tuo telefono si sta surriscaldando

Se noti che il tuo smartphone sta diventando troppo caldo ultimamente, probabilmente è un segno che è stato violato. Il malware potrebbe essere in esecuzione in background sul telefono. “Il dispositivo diventa ancora più caldo”, afferma Russell Kent-Payne, un esperto di spyware mobile. Potrebbe essere un segno che qualcuno sta monitorando il tuo telefono, se il problema non è causato dalla batteria.

Il telefono si scarica più velocemente

il telefono è in carica

logo pinterest

Telefono in carica – Fonte: spm

Se noti un’improvvisa e sostanziale differenza nella durata della batteria del tuo smartphone, è possibile che qualcuno abbia violato il tuo telefono.

Un telefono invierà continuamente dati dal tuo telefono agli hacker noti anche come hacker. Lo smartphone consumerà quindi più energia e la  batteria  si scaricherà più velocemente. Tuttavia, è necessario assicurarsi che il problema non sia causato dalla batteria, che potrebbe dover essere sostituita.

Il consumo di dati mobili è in forte aumento

Se vuoi sapere se qualcuno sta monitorando le tue attività telefoniche, controlla la bolletta ogni mese. Se noti un utilizzo dei dati  mobili  superiore al normale , dovresti esaminare il problema. È possibile che un telefono utilizzi più dati perché li invia costantemente a coloro che hanno violato il tuo smartphone.

Il telefono si spegne lentamente

bloccare il telefono

logo pinterest

Blocca telefono – Fonte: spm

Se noti che il tuo telefono si spegne più lentamente del solito, potrebbe essere un altro segno rivelatore. Questo fattore potrebbe indicare che hai installato spyware sul tuo dispositivo nonostante te stesso.

Ciò può includere dati inviati in remoto a un hacker, il che aumenta notevolmente il tempo necessario per spegnere il telefono.

Vale la pena notare che alcuni telefoni di solito si spengono più lentamente senza un fattore pericoloso in gioco.Dovrai assicurarti che il problema non sia correlato all’hardware o alla batteria prima di pensare che qualcuno stia monitorando le tue attività sul tuo telefono.

Senti dei rumori

“Se senti rumori dal tuo telefono come echi, schiocchi o clic, è possibile che qualcuno stia ascoltando le tue conversazioni”, continua Kent-Payne.

Questo tipo di indice è più raro perché le nuove tecnologie non fanno più rumore. Tuttavia, è un fattore da considerare se vuoi sapere se il tuo telefono è intercettato.

Copy