Press ESC to close

Come sbarazzarsi dei cattivi odori dal frigorifero con il bicarbonato di sodio?

Dall’igiene personale, alla pulizia di frutta e verdura, dalla pulizia del bucato, alla pulizia dei servizi igienici, all’assorbimento dei cattivi odori, il bicarbonato di sodio è un alleato naturale dalle molteplici virtù. È così capace e versatile che tutti dovrebbero averne un po’ in magazzino a casa. Scopri perché questa polvere bianca sarà particolarmente utile in frigorifero.

Molto spesso, probabilmente noterai che il tuo frigorifero ha odori sgradevoli che penetrano nel cibo e ne alterano il gusto. Stai tranquillo, la soluzione è a portata di mano: puoi sbarazzarti di questo problema in modo semplice ed efficace con l’aiuto del bicarbonato di sodio. Come bonus aggiuntivo, questo ingrediente naturale è noto per le sue capacità antisettiche, ma anche per essere un eccezionale deodorante naturale per ambienti.

Rimuovi i cattivi odori dal frigorifero con il bicarbonato di sodio

Cibo in frigo

Spesso ci troviamo di fronte al problema degli odori sgradevoli nel frigo e i prodotti per la pulizia commerciali non sempre danno i risultati sperati. Ora puoi contare sul potente potere deodorante del  bicarbonato di sodio.

Dai un’occhiata a questo pratico consiglio che le nostre nonne adorano:

  • Basta versare un po’ di questa polvere bianca in un bicchiere e metterla in frigorifero. Questo rimedio casalingo ti consente di eliminare gli odori indesiderati.

Tuttavia, bisogna fare molta attenzione quotidianamente: se il frigorifero è pieno, gli odori possono mescolarsi tra loro, degradando il cibo e cambiandone il gusto. Questo problema si verifica regolarmente quando fa caldo, quando il frigorifero è sovraccarico di cibo. Per alleviare questa situazione, la cosa migliore da fare è sciogliere qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua e poi posizionarlo sul fondo su un ripiano dell’apparecchio. Noterai che gli odori fastidiosi scompariranno rapidamente.

Inoltre, fai attenzione a non lasciare cibo avariato in  frigorifero,  poiché inevitabilmente avrà un cattivo odore. Tieni presente che anche il modo in cui conservi il cibo in frigorifero è molto importante. Ad esempio, formaggi e salumi vanno sempre coperti e avvolti in modo che non diffondano odori sgradevoli in frigo.

Aromatizzare il frigo con il limone

Una soluzione semplice: lasciare mezzo limone in frigo. Il suo profumo di agrumi profumerà il frigorifero e lascerà un delizioso profumo. Rinnovare non appena se ne presenta la necessità.

Copy