Press ESC to close

Come sbrinare il congelatore con sale?

Come tutti gli elettrodomestici di uso quotidiano, anche il congelatore necessita di manutenzione regolare affinché funzioni in modo ottimale. E per una buona ragione: un congelatore contenente brina può essere meno efficiente e consumare più elettricità. Scongelare il congelatore non è sicuramente un compito facile ma con questo trucchetto sarà più semplice realizzarlo. Seguire il leader !

Su alcuni modelli di congelatore è presente un’opzione che consente lo sbrinamento automatico. Ma se il tuo dispositivo non ne è dotato, dovrai rimboccarti le maniche. Ma niente panico! Un semplice trucco permette di effettuare lo scongelamento.

Formazione di brina – fonte: spm

Come sbrinare il congelatore con il sale?

Questa non è una tecnica molto popolare, ma funziona sicuramente bene per scongelare i congelatori. Consiste semplicemente nell’utilizzare  il famoso condimento che è il sale  per mantenere l’interno del tuo dispositivo. E per una buona ragione, il semplice atto di cospargere l’ingrediente sulle diverse aree glassate  può scioglierle.

Du sel – fonte: spm

Prima di procedere con la tecnica assicuratevi innanzitutto di spegnere l’apparecchio e una volta che avrete spalmato del sale o anche del sale grosso sulle zone da trattare,  lasciate agire il condimento per  almeno 15 minuti. Questa durata varierà a seconda del tipo di congelatore. Infine, avrai sicuramente bisogno di una spatola di plastica o di legno per raschiare il ghiaccio. Grazie al sale, rimuovere la brina in eccesso dovrebbe essere molto più semplice. Tutto quello che devi fare è asciugare le pareti con un panno pulito prima di ricollegare il dispositivo.

Copy