Con il metodo giusto, potrai avere il congelatore pulito e senza ghiaccio in soli 30 minuti.

Il congelatore è essenziale per gestire la vita quotidiana della tua casa. Non solo ti consente di pianificare i tuoi pasti in anticipo, ma ti consente anche di risparmiare denaro risparmiando prodotti che possono essere consumati in seguito. Senza di essa dovresti andare al supermercato quasi ogni giorno.

Tuttavia, col tempo il congelatore può ostruirsi di ghiaccio. È quindi necessario scongelarlo affinché funzioni correttamente. In questo tutorial ti daremo consigli per sbrinare velocemente il tuo congelatore in 30 minuti. Questo ti farà risparmiare tempo e denaro!

Come farlo in 30 minuti:

  1. Svuotare il congelatore : il primo passo è svuotare il congelatore. È importante spegnere prima il frigorifero. Gli alimenti congelati manterranno il congelatore freddo più a lungo. Puoi consumare il cibo prima di scongelarlo o trasferirlo in un sacchetto isolante in modo che non si rovini.

  2. Metti gli asciugamani sul pavimento : per evitare che la cucina si bagni quando il ghiaccio si scioglie, posiziona gli asciugamani attorno al frigorifero. Anche se non sembra che ci sia molto ghiaccio, quando si scioglie può produrre più acqua di quanto pensi.

  3. Utilizzare pentole di acqua calda : per accelerare lo sbrinamento, posizionare pentole di acqua calda sui ripiani del congelatore. Il calore scioglierà rapidamente il ghiaccio. Quindi, rimuovi i cassetti e puliscili.

  4. Utilizza un asciugacapelli : per accelerare ancora di più il processo, utilizza un asciugacapelli. Ma fai attenzione, tienilo lontano dall’acqua per evitare qualsiasi rischio.

  5. Pulisci con bicarbonato di sodio : una volta rimosso il ghiaccio, pulisci l’interno del congelatore. Non utilizzare prodotti chimici aggressivi. Utilizzare invece una miscela di bicarbonato di sodio e acqua.

  6. Riorganizzare il congelatore : dopo la pulizia, rimettere il cibo nel congelatore. Probabilmente avrai più spazio dopo lo scongelamento.

Con questi passaggi potrai sbrinare e pulire facilmente il tuo congelatore in 30 minuti! E in più risparmierai denaro. Questo perché un congelatore ricoperto di ghiaccio richiede più energia per mantenere una temperatura fredda perché il ghiaccio agisce come isolante, impedendo al frigorifero di funzionare in modo efficiente. Ciò significa che il motore del congelatore deve lavorare più a lungo e con maggiore intensità per mantenere la temperatura desiderata.

Copy