Press ESC to close

Come si puliscono i servizi igienici con il limone?

Il bagno è, senza dubbio, la stanza della casa in cui germi e batteri si accumulano maggiormente. Ciò è dovuto all’umidità creata dalle docce calde, che favorisce la proliferazione di questi microrganismi. È quindi fondamentale pulire regolarmente il bagno per rimuovere il più possibile questi contaminanti. Scopri in questo articolo come pulire la toilette con il limone.

Ecco un consiglio per pulire e disinfettare il tuo bagno senza spendere una fortuna.

Come si puliscono i servizi igienici con il limone?

Scorza di limone grattugiata

A volte è difficile pulire la toilette, lo sporco e i cattivi odori devono essere rimossi continuamente. Ci sono molti prodotti chimici sul mercato, ma è meglio usare prodotti naturali che puoi trovare facilmente nella tua dispensa. Questo perché lo sporco, i cattivi odori e il calcare possono essere rimossi utilizzando solo limone,  bicarbonato di sodio e aceto.

Per pulire la tua toilette, puoi mettere semplicemente usa il limone. E per ottenere il miglior risultato, tutto ciò che devi fare è seguire questi passaggi. Tutto ciò di cui hai bisogno sono quattro limoni, acqua e bicarbonato di sodio.

Per iniziare, devi prendere 4 limoni e tagliarli a metà. Puoi quindi spremerli e separare il succo usando uno spremiagrumi e uno scolapasta. Il succo di limone ottenuto può essere utilizzato per preparare limonate o altre preparazioni.

Quindi, versare la scorza di limone spremuta in una ciotola del frullatore con mezzo litro d’acqua. Frullare per 2 minuti, quindi filtrare il composto con un colino. Infine, versate il composto in una bottiglia.

Tutto quello che devi fare è versare un cucchiaio di bicarbonato di sodio nelle pareti interne del water e poi versare la soluzione con la scorza di limone che hai preparato in precedenza. La soluzione funzionerà subito e con l’aiuto dello scopino potrete pulire meglio strofinando la miscela ottenuta. Lascia riposare per una notte. Quindi tira lo sciacquone al mattino.

Ora avrai una toilette perfettamente pulita e profumata grazie al limone e alle sue proprietà.

Copy