Press ESC to close

Come si puliscono i servizi igienici con l’aglio?

L’aglio è un ingrediente indispensabile in cucina. È quello che esalta e dona un sapore unico ai nostri piatti grazie al suo aroma pronunciato. Ma oltre ad insaporire le nostre ricette culinarie, contiene allicina, un principio attivo che uccide parassiti, batteri e funghi. Tanto che può servirti in molti modi a casa.

Aglio nel water: un’alternativa ai prodotti chimici?

Una delle faccende domestiche meno piacevoli in casa è pulire il bagno. Tuttavia, questo luogo è frequentato, quindi merita un’attenzione particolare. Soprattutto perché è un terreno fertile per funghi e batteri. Di solito, la maggior parte delle persone applica sostanze chimiche forti per sbarazzarsi di tutti gli agenti patogeni indesiderati. Tuttavia, queste sostanze non sono rispettose dell’ambiente e possono persino essere dannose.

Fortunatamente, ci sono alcune alternative per mantenere la toilette pulita e disinfettata senza l’uso sistematico di prodotti chimici. Tra questi metodi, ce n’è uno sorprendente, ma comunque efficace, che ti aiuterà a far brillare la tazza del water senza sforzo. Niente più faccende di pulizia, puoi contare sul potere dell’aglio per rendere il tuo lavoro più facile!

Come si puliscono i servizi igienici con l’aglio?

Come sapete fin troppo bene, i bagni hanno la sfortunata abitudine di ingiallire rapidamente. Esteticamente, non è molto piacevole. Questo aspetto dà subito l’impressione di incuria e scarsa igiene. Tuttavia, ti impegni molto per disinfettare quell’area. Purtroppo, è spesso difficile combattere la vertiginosa proliferazione di germi, funghi e altri batteri che affliggono la toilette. E se questo rimedio casalingo fosse un punto di svolta per una volta? Già che ci sei, forse questa soluzione naturale sarà ancora più efficace dei tuoi metodi tradizionali.

Quindi, come usare l’aglio per sbarazzarsi di tutti quei parassiti indesiderati che si annidano nel tuo bagno? La tecnica è semplice, segui i metodi seguenti.

Metodo 1

Come fare?

  1. Prima di andare a letto, sbucciate uno spicchio d’aglio e gettatelo direttamente nella ciotola.
  2. Lasciare in posa per tutta la notte.
  3. Il giorno successivo, tutto ciò che devi fare è risciacquare l’area.
  4. Noterai che le striature gialle sono sparite e il tuo bagno trasuda pulizia.
  5. Fallo due o tre volte a settimana per mantenere quest’area sempre igienica e immacolata.

Metodo 2

Di tanto in tanto, puoi anche adottare quest’altro pratico metodo che enfatizza il tè all’aglio.

Come fare?

  1. Fate bollire una tazza d’acqua in un pentolino.
  2. Tagliate tre spicchi d’aglio a pezzetti e immergeteli in acqua bollente.
  3. Quindi, spegni il fuoco e lascia il contenuto infuso nella padella calda per 15 minuti.
  4. Quindi, versa il tè all’aglio nel water.
  5. Otterrai un risultato migliore se lasci il decotto in posa durante la notte.
  6. Risciacquare la mattina successiva. Ma prima di tirare lo sciacquone, pulisci la tazza del water con uno speciale scopino. Vedrai quanto velocemente scompariranno le macchie gialle che si formano sulla ceramica.

FYI

L’olio essenziale di aglio è anche noto per uccidere muffe e batteri. Non esitare a spruzzarlo su superfici sporche per sbarazzarti di tutti questi parassiti.

Copy