Press ESC to close

Come si rimuove la gomma da masticare dai vestiti senza danneggiarli?

Probabilmente hai danneggiato i pantaloni a causa della gomma da masticare che si attacca al tessuto. Ci sono cinque trucchi per superare questo problema. Grazie a queste tecniche, rimuoverai la gomma da masticare senza danneggiare i tuoi vestiti. Una cosa è certa: integrerai rapidamente questi semplici gesti nella tua vita quotidiana!

Se ti sei seduto su una gomma da masticare, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico perché rimuovere la gomma dai vestiti è un gioco da  ragazzi, purché tu segua alla lettera i consigli fatti in casa. Per iniziare, devi aspettare che sia completamente solido e leggere le istruzioni sull’etichetta del tuo capo poiché dovrai usare acqua calda.

Gomma da masticare attaccata ai jeans – fonte: SPM

Ecco alcuni suggerimenti fatti in casa per rimuovere la gomma da masticare dai vestiti

Con aceto bianco

Cosa faremmo senza aceto bianco? Può avere così tanti usi per la tua casa! È un grande alleato nella lotta contro lo sporco e le gomme da masticare che si attaccano ai vestiti. Fatene bollire un bicchiere e versatelo con cura sulla gomma da masticare. Con uno spazzolino da denti o un coltello, rimuoverlo delicatamente prima di lavare il capo in lavatrice.

Con alcool

Tutti abbiamo alcol a 90° nell’armadietto dei medicinali di casa. Oltre a disinfettare le ferite, può anche aiutarci a rimuovere la gomma da masticare che è attaccata ai pantaloni. Versateci sopra un buon getto di questo liquido in modo che sia ben inzuppato. Lasciare in posa per qualche minuto e strofinare delicatamente con la spugna fino a rimuovere tutti i residui. Quindi, lavare il capo in lavatrice.

Acqua bollente – fonte: spm

Con acqua calda

Fate bollire una brocca d’acqua. Metti l’indumento in un secchio abbastanza grande e versa l’acqua bollente fino a quando non si inzuppa. Lasciare in posa per un minuto in modo che il calore penetri nelle fibre del capo. Quindi rimuovere la gomma da masticare con un coltello o una spatola, raschiando delicatamente per non danneggiare il capo. Successivamente, applicare lo smacchiatore sull’area in cui si trovava e lavare il capo.

Con ghiaccio

Un altro trucco fatto in casa è congelare la gomma da masticare. Metti l’indumento in un sacchetto di plastica con la parte sporca rivolta verso l’alto. Ciò impedirà ai tuoi vestiti di assorbire gli odori del cibo nel congelatore.

Stirare un indumento – fonte: spm

Con un ferro da stiro

Un altro modo per rimuovere la gomma da masticare dai  vestiti è usare il ferro da stiro.  Posiziona l’indumento sull’asse da stiro, quindi posiziona un pezzo di cartone sopra la gomma da masticare e fai scorrere il ferro sul tessuto al rovescio. Il calore aiuterà la gomma a staccarsi e ad attaccarsi al cartone!

Come si rimuove la gomma da masticare da un maglione di lana?

Metti alcuni cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica e applicali direttamente sulla gomma da masticare. Quindi, tutto ciò che devi fare è strofinare l’area. Se questo non risolve il tuo problema, immergi un panno con una miscela di alcol domestico al 50% e acqua al 50% e passalo sul bucato di lana.

Copy