Press ESC to close

Come si sblocca la doccia con il bicarbonato di sodio?

Capelli, sapone, calcare… Con tutto ciò che i nostri tubi della doccia accumulano, alla fine si intasano. I prodotti chimici vengono spesso utilizzati per rimediare a questo problema comune, ma non dimenticare i meriti di prodotti ecologici come il bicarbonato di sodio per superare questo inconveniente e sbloccare gli scarichi della doccia. Ti mostreremo come farlo.

Ingredienti

  • Acqua bollente
  • Bicarbonato
  • Aceto bianco

 

Sturare una doccia con il bicarbonato di sodio

Sturare la doccia con il bicarbonato di sodio

Nel corso del tempo, il bicarbonato di sodio è diventato il prodotto naturale ideale per la pulizia e la manutenzione della casa. È anche efficace nella rimozione degli intasamenti e nell’ostruzione degli scarichi. Per usarlo, il principio è semplice. Segui la nostra guida per l’utente passo dopo passo!

Passo 1: Scaldare un litro d’acqua in una casseruola fino a quando non bolle.

Passo 2: Quindi, versa due cucchiai di bicarbonato di sodio nello scarico della doccia.

Passo 3: L’acqua bollente viene quindi versata.

Passo 4: Lasciare agire durante la notte per ottenere i migliori risultati.

Passo 5: In questo modo, sbloccheremo gli scarichi della doccia in pochissimo tempo!

Sturare la doccia con bicarbonato di sodio e aceto bianco

Quando si tratta di zoccoli ostinati, ti consigliamo di aggiungere l’aceto bianco alla tua ricetta naturale per il detergente per scarichi. La miscela di bicarbonato di sodio e aceto bianco scioglie anche i residui più ostinati. Ecco i passi da seguire!

Passo 1: Per prima cosa, inizia versando una pentola di acqua bollente nello scarico della doccia.

Passo 2: Quindi, continua l’operazione versando una tazza di bicarbonato di sodio, una tazza d’acqua e una tazza di aceto bianco.

Passo 3: Lasciare in posa da 5 a 10 minuti.

Passo 4: Versare di nuovo l’acqua bollente nello scarico.

Versare l'acqua bollente nello scarico della doccia

FYI

Mescolando i due ingredienti si innesca una reazione chimica che scioglie il tappo mentre l’acqua bollente lo rimuove.

I vantaggi dell’uso di bicarbonato di sodio e aceto bianco per sturare gli scarichi

Versare l'aceto nello scarico della doccia

La combinazione di aceto bianco e bicarbonato di sodioinnesca una reazione chimica. Ti spieghiamo! Le molecole di bicarbonato di sodio e aceto bianco creano anidride carbonica, che rompe gli intasamenti che bloccano i tubi. Quando si sciacqua lo scarico con acqua bollente, viene aggiunta una piccola pressione per pulire i tubi e sbloccare gli scarichi.

Il bicarbonato di sodio, l’aceto bianco e l’acqua bollente aiutano a pulire gli scarichi in modo naturale.

Con quale frequenza dovresti pulire gli scarichi?

Non appena l’acqua è stagnante, pulisci gli scarichi con l’aiuto dei nostri suggerimenti presentati sopra. Per una manutenzione più regolare, sciacquare gli scarichi settimanalmente con acqua bollente e detersivo per i piatti. In questo modo, le tue tubature saranno sempre pulite e ben tenute!

Come mantenere puliti gli scarichi e prevenire gli intasamenti?

I suggerimenti sopra menzionati possono essere utilizzati per sbarazzarsi degli intasamenti nei tubi della doccia in modo naturale. Tuttavia, l’adozione di alcune misure preventive è il modo migliore per evitare la comparsa di ostruzioni nei tubi della doccia.

L’accumulo di residui è il motivo principale dell’intasamento. Per rimediare a questo, ecco i nostri consigli di prevenzione:

  1. Sciacquare lo scarico della doccia settimanalmente. Qui, l’uso dell’aceto bianco ha il suo interesse.
  2. Rimuovere detriti e sporco dal tappo di gomma dello scarico o del lavandino e sciacquarlo prima di reinserirlo.
  3. Evitare l’uso di prodotti grassi.
  4. Se hai dubbi o problemi, chiama un idraulico professionista.

Ora, con i nostri consigli, sei pronto per sbloccare la doccia in pochissimo tempo. Non aspettare oltre e rimuovi gli zoccoli nei tubi come un professionista!

Domande frequenti

Il bicarbonato di sodio può sbloccare gli scarichi?

Spesso utilizzato in cucina e per le faccende domestiche, il bicarbonato di sodio è un prodotto versatile in grado di sbloccare gli scarichi e rimuovere i cattivi odori da essi. Questo composto minerale è in grado di sciogliere depositi minerali e materia organica grazie al suo potere abrasivo. Inoltre, con le sue capacità disinfettanti, aiuta a combattere batteri e funghi che causano cattivi odori.

Come si sblocca una vasca da bagno in modo naturale?

Le ostruzioni nei tubi più robusti devono essere trattate con tenacia. Ma non tutti! A volte, un po’ di manutenzione regolare con acqua bollente è più che sufficiente per pulire gli scarichi e rimuovere gli intasamenti maleodoranti nello scarico della doccia.Per sbarazzarsene, ci sono soluzioni naturali. In cima alla lista ci sono il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco. Anche i cristalli di soda più potenti possono venire in tuo soccorso.

Quali altri prodotti naturali possono facilmente sbloccare gli scarichi della tua casa?

Oltre al bicarbonato di sodio e all’aceto bianco, ti consigliamo diversi prodotti naturali per sbloccare gli scarichi in modo pratico. Ecco una piccola selezione:

  • Sale
  • Succo di limone
  • Fondo di caffè
  • Detersivo per piatti naturale
  • Cristalli di soda

Come si sblocca una doccia walk-in?

Per sbloccare una cabina doccia, è lo stesso principio! Versa 1/2 tazza di detersivo per piatti e poi sciacqua lo scarico con acqua bollente (1 litro). Ripeti il processo se necessario!

Copy