Press ESC to close

Come tenere gli insetti lontani dalla casa con il bicarbonato di sodio?

Le invasioni di insetti in casa tua sono davvero insopportabili! Spray, prodotti specifici… Hai provato di tutto ma senza successo? Niente panico ! Scopri i nostri consigli naturali per sconfiggere questi parassiti che si infiltrano nella tua casa. La loro presenza sarà solo un brutto ricordo! Andiamo !

Tra le zanzare che ti ronzano nell’orecchio di notte, le mosche che invadono la tua casa o le formiche che cercano cibo nella tua cucina, è tutt’altro che piacevole. Le infestazioni di insetti non sono belle! Fortunatamente, ci sono i trucchi della nonna per affrontarlo. Non c’è bisogno di ricorrere a sostanze chimiche tutt’altro che efficaci! In questo articolo, facciamo una selezione di soluzioni che ti saranno molto utili. Dì addio a quei parassiti! 

Come sbarazzarsi degli insetti striscianti in casa? Un repellente naturale!

E se questa volta abbandonassimo le sostanze chimiche per concentrarci su soluzioni naturali? Buona idea ! Sì, potresti non saperlo, ma ci sono modi delicati per respingere questi parassiti. Ti mettiamo in vena!

Aspetto della mosca a casa

logo pinterest

Aspetto della mosca a casa. Fonte: spm

Come evitare che gli insetti entrino dalla finestra? Usa il bicarbonato di sodio per respingerli!

Il bicarbonato di sodio è uno dei modi migliori per respingere gli insetti, in particolare le mosche, ma anche le formiche e tenere queste piccole bestie fuori dalla tua casa. Una cosa è certa, grazie a questo ingrediente i parassiti staranno ben lontani da casa tua. Per applicarlo, devi solo seguire la nostra guida passo-passo. È semplice !

  1. In un flacone spray, mescola un cucchiaino di bicarbonato di sodio, quattro cucchiai di olio d’oliva e 50 cl di acqua.
  2. Assicurati di mescolare bene la miscela.
  3. Spruzzare la soluzione su potenziali punti di ingresso per gli insetti: davanzali, davanti alle porte, ecc.

E ci vai! Veloce, efficiente e inodore!

Invasione di insetti: come sradicare questi parassiti dal tuo interno?

L’invasione di questi parassiti è difficile e lo è ancora di più quando le temperature salgono. Senza dubbio, la loro presenza influisce sul tuo comfort. Buone notizie ! raccomandiamo ulteriori suggerimenti per rimediare a questo.

Invasione di formiche in cucina

logo pinterest

Invasione di formiche in cucina. Fonte: spm

Limone per eliminare gli insetti in casa

Limone, un perfetto repellente naturale per insetti! Pulitore e disinfettante, è in grado di tenere a bada le formiche. Ecco il manuale!

  1. Affettare il limone.
  2. Metti alcune fette, o anche un’intera metà, sui davanzali e sui punti di ingresso. E ci vai!

L’odore del limone tiene lontane queste bestiole indesiderate, ma questo agrume diffonde un piacevole profumo nella tua casa! Prendere due piccioni con una fava !

Suggerimento +: posiziona la scorza di agrumi sui davanzali delle finestre per tenere lontane mosche e zanzare. È facile !

Aceto bianco, un repellente per insetti fatto in casa

È il repellente per insetti per eccellenza! L’aceto bianco è un ingrediente essenziale per combattere un’infestazione da parassiti. Sì, è un ottimo repellente contro zanzare e mosche! Per usarlo, segui la guida!

  1. Riempi un bicchiere di aceto bianco.
  2. Posizionalo vicino a finestre e porte per bloccare i punti di ingresso.

Vedrai subito l’effetto!

Lavanda, prodotto repellente per eccellenza

La lavanda è un formidabile insetticida contro i ragni ma non solo! Respinge anche tarme, scarafaggi, mosche, zanzare e pulci. Tutto quello che devi fare è mettere mazzi di lavanda sui tuoi davanzali. In alternativa, cospargi l’olio essenziale di lavanda all’interno della tua casa. La chiave è una casa pulita e profumata!

Come sbarazzarsi delle piccole bestie nere? Menta piperita!

Grazie al suo forte odore, la menta piperita è un ottimo insetticida. È in grado di respingere tutti i tipi di insetti. I parassiti odiano l’odore di questa pianta erbacea. Grandioso ! Basta metterlo sui davanzali. Tra poco la presenza degli insetti sarà solo un brutto ricordo.

Chiodi di garofano, un ottimo rimedio

Noto consiglio della nonna per tenere lontane le mosche , i chiodi di garofano sono molto efficaci. Ecco come applicarlo:

  1. Tagliare a metà un limone o un’arancia.
  2. Infilare i chiodi di garofano in ogni metà.
  3. Posiziona gli agrumi in punti strategici come porte d’ingresso e davanzali.

Ripeti il ​​processo ogni tre giorni. Risultato garantito!

Come avrai sicuramente capito, questi insetticidi naturali sono molto efficaci nel tenere lontani gli insetti dalla tua casa. La presenza di parassiti pregiudica il vostro comfort e rappresenta un pericolo per la vostra salute. Non si tratta di conviverci! Applica i nostri consigli e tranquillità a casa tua!

Copy