Press ESC to close

Come utilizzare i fondi di caffè per eliminare i cattivi odori dal WC?

Il caffè è un prodotto biologico, biodegradabile ed ecologico. Non solo fa bene alla salute se bevuto con saggezza, ma è anche molto efficace come deodorante per ambienti.

Ecco come puoi utilizzare i fondi di caffè in casa, soprattutto nel bagno, e risparmiare denaro.

Come utilizzare i fondi di caffè per eliminare i cattivi odori dal WC?

Fondi di caffè - fonte: spm

I cattivi odori  provenienti dai nostri servizi igienici sono spesso fonte di imbarazzo. Per sbarazzartene efficacemente, tutto ciò che devi fare è usare una bevanda che ami al mattino, almeno per la maggior parte.

Quando beviamo il caffè, naturalmente ne buttiamo via i residui. Tuttavia, possono essere usati saggiamente nella nostra vita quotidiana. Infatti, scalda un po’ d’acqua e versaci da 5 a 6 cucchiai di questo caffè macinato. Mescolate poi bene e versate il tutto nel wc prima di lasciarlo agire per una ventina di minuti. Infine, tira lo sciacquone. In questo modo creerai un delicato profumo di caffè eliminando efficacemente i cattivi odori dai tuoi WC. Per beneficiare di questo risultato duraturo, ripetere l’operazione ogni dieci giorni.

Inoltre, per evitare l’intasamento dei tubi, tutto quello che devi fare è raccogliere i fondi di caffè dalla caffettiera e versarli nel lavandino, quindi aggiungere una piccola quantità di detersivo per piatti. Versare poi l’acqua molto calda. Questo suggerimento aiuta a liberare i tubi dai residui e impedisce loro di bloccarsi.

Il caffè tra le mani - fonte: spm

Quali altri modi per rimuovere i cattivi odori dai WC?

Purificatore d'aria - fonte: spm

Ecco un altro modo per eliminare gli odori sgradevoli nel WC. Il purificatore d’aria è un dispositivo che elimina i batteri responsabili dei cattivi odori. Basta posizionarlo nel WC per disinfettarlo.

Per evitare cattivi odori è importante anche effettuare una regolare manutenzione delle tubature pulendo le tubazioni con prodotti naturali come aceto bianco e bicarbonato mescolati ad acqua calda. Puoi anche usare qualche goccia di olio essenziale nella toilette con il profumo che preferisci come eucalipto, limone, lavanda o menta.

Copy