Press ESC to close

Cosa significa il triangolo barrato sull’etichetta di lino?

Fai parte del team che non strappa mai le etichette all’interno dei capi? Complimenti, complimenti. E invitiamo tutti gli altri a prendere l’abitudine di tenerli. Anche se sembrano ingombranti, questi pezzi di stoffa sono tutt’altro che inutili, poiché sono pieni di indicazioni per prendersi cura dei propri vestiti! Temperatura, prodotti, asciugatura, stiratura… Queste etichette dicono più di quanto si pensi. Ma devi comunque sapere come decodificare correttamente tutte le icone, questo è ovvio. Solo una domanda veloce: sapevi che il simbolo “triangolo” su queste etichette sta per? No? Dai, ti aiuteremo a decifrare meglio tutti questi pittogrammi di lavaggio per facilitare il tuo lavoro.

Cosa significa il triange barrato sull’etichetta dell’abbigliamento?

Leggi l'etichetta dell'indumento

Quale pensi sia il segreto per preservare il tuo guardaroba il più a lungo possibile? Lavaggio corretto e corretto, ovviamente. Se hai l’abitudine di avviare un programma in modo casuale, è a tuo rischio e pericolo, può funzionare così come può influenzare i tuoi vestiti. Ma perché andare per fortuna? Non sapevi che ogni etichetta  ha tutta una serie di simboli che ti aiutano a determinare meglio i metodi di lavaggio per prenderti cura perfettamente dei tuoi vestiti?

A proposito, un consiglio: più il tessuto è fragile e delicato, più è probabile che lo danneggi se non segui le istruzioni alla lettera. Il problema: non è possibile comprendere tutte le icone presentate. Non preoccuparti, ti contatteremo.

Prendiamo, ad esempio, questo famoso triangolo bianco che tanto ti incuriosisce. Infatti, afferma semplicemente che puoi tranquillamente utilizzare tutti i tipi di prodotti per pulire e candeggiare il tessuto. Se il triangolo è barrato da due linee trasversali, significa che l’uso di cloro o candeggina non deve essere usato. Se è barrato con due linee oblique, in questo caso, va utilizzata solo una pulizia con prodotti ossigenati.

Copy