Press ESC to close

Ecco come eliminare gli odori di urina dal bagno con un trucco geniale

A volte, nonostante un’accurata pulizia, l’odore di urina persiste nella toilette. Per ovviare a questo inconveniente è necessario armarsi di buone strategie di pulizia per disinfettare il bagno ed eliminare gli odori ostinati di urina.

L’odore dell’urina è a dir poco fastidioso e poiché non è sempre facile da eliminare, è importante eliminarlo utilizzando gli ingredienti giusti. Esiste quindi più di un modo per raggiungere questo obiettivo e dare al tuo bagno la freschezza che merita. Sotto i riflettori,  il metodo infallibile di una nonna.

Lavaggio WC - fonte: spm

Un metodo infallibile per eliminare l’odore di urina dal bagno

Cosa ti servirà:

  • Olio essenziale di menta piperita
  • 5 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • Una bottiglia riempita con un litro d’acqua
  • 10 chiodi di garofano

Per iniziare sciogliete i 5 cucchiai di bicarbonato di sodio nella bottiglia d’acqua poi aggiungete i chiodi di garofano e qualche goccia di olio essenziale di menta piperita. Mescolare bene quindi  versare la soluzione deodorante direttamente nella tazza del WC.  Questo dovrebbe eliminare rapidamente i cattivi odori.

Altri metodi alternativi e consigli per eliminare il cattivo odore dell’urina

Per assorbire l’odore dell’urina ci sono altri consigli e suggerimenti che si sono rivelati efficaci. Eccoli :

– Ventilazione contro i cattivi odori compresa l’urina

Una delle migliori abitudini da adottare per combattere i cattivi odori è quella di aerare regolarmente la casa. Quindi apri la finestra del tuo bagno e, se non ne hai una, puoi  usare un ventilatore per soffiare via l’odore di umidità e urina.

La ventilazione rimane importante, sia per evacuare gli odori che per prevenire la formazione di umidità nelle pareti.

– Profumare il bagno per eliminare l’odore dell’urina

Se la deodorazione è la priorità,  profumare il bagno con piacevoli fragranze è un vantaggio significativo . Ecco una tecnica che potrà sembrarvi sorprendente ma che permette alla stanza di continuare a profumare. Per fare questo, applicherai semplicemente 5 gocce di olio per bambini sul cilindro di cartone del rotolo di carta igienica prima di rimetterlo al suo posto abituale.

Il metodo del rotolo di carta igienica - fonte: spm

Con questo deodorante per ambienti il ​​vostro bagno avrà presto un buon profumo. Allo stesso tempo, pensate anche al bidone della spazzatura che può emanare cattivi odori. In questo caso, aggiungi qualche goccia di olio per bambini su un pezzo di cotone  e mettilo sul fondo del cestino della spazzatura prima di metterlo nel sacchetto di plastica . In alternativa, potete sostituire l’olio per bambini con olio essenziale di lavanda, timo o eucalipto.

– Utilizzare il bicarbonato di sodio per assorbire i cattivi odori

Non presentiamo più il bicarbonato di sodio che è un prodotto detergente  noto per essere molto efficace come detergente e disinfettante  che agisce su un gran numero di superfici. Basta cospargerlo sulle pareti della ciotola e lasciare agire per 30 minuti. Quindi utilizzare una spazzola per strofinare e poi risciacquare con lo sciacquone. Il bicarbonato rimane un deodorante eccezionale che può essere utilizzato per eliminare tutti i tipi di odori ostinati.

Pulizia del water - fonte: spm

– Aceto bianco per eliminare gli odori di urina

Oltre al bicarbonato, l’aceto bianco è l’altro prodotto di cui continuiamo a lodare le proprietà detergenti e disinfettanti. Per eliminare l’odore ostinato di urina, dimentica i detersivi contenenti sostanze chimiche o addirittura candeggina, perché l’aceto è tutto ciò di cui hai bisogno. Senza dimenticare che resta uno dei prodotti più apprezzati quando si parla di pulizia. Quindi è difficile farne a meno.

Utilizzate quindi una spugna imbevuta di prodotto e poi strofinate le pareti ed i bordi della vasca. Usando uno scopino, strofina un’ultima volta per assicurarti che batteri e muffe vengano rimossi. Infine utilizzare un panno in microfibra per asciugare. Inoltre, non esitate a utilizzare questo consiglio per pulire la lettiera del gatto, la lavatrice o anche la lavastoviglie.

Tanti consigli semplici ma salvavita che lasceranno sicuramente il tuo bagno piacevolmente profumato e completamente deodorato.

Copy