Press ESC to close

Ecco come trasformare una maglietta in una borsa senza cuciture?

Se hai una maglietta a maniche corte che è troppo vecchia o che non ti piace più, puoi darle una seconda vita. E per una buona ragione, puoi trasformarla in una tote o in una borsa senza cuciture. Questa guida è perfetta per avere qualcosa di nuovo nel tuo guardaroba in pochissimo tempo!

Per uno stile casual a un prezzo inferiore, osa utilizzare il sistema D. Grazie a questo suggerimento ingegnoso, potrai trasformare le tue vecchie magliette stampate in una tote bag o in qualsiasi altra borsa a tua scelta. Qualcosa per rallegrare il tuo guardaroba a basso costo.

Si può trasformare una maglietta in una borsa senza cucirla?

Magliette

Se vuoi adottare un’attività manuale divertente per i bambini, perché non iniziare realizzando delle borse? Una vecchia maglietta può essere la materia prima per una nuova borsa invece di buttarla via. Se questa tecnica di recupero senza cuciture è l’ideale è perché questi accessori sono personalizzati secondo i tuoi gusti e possono essere colorati per un tocco di fantasia! Si adattano a tutto ciò che c’è nella borsa e sono come delle vere e proprie tote bag ideali per le tue commissioni o una giornata di lavoro. Al supermercato non chiederete più le buste perché questo accessorio è riutilizzabile, originale ed ecologico. Una vecchia maglietta stampata o a righe può essere il trucco per la tua creazione fatta in casa. Se ti interessa la moda, questi suggerimenti miglioreranno il tuo stile!

Borsa tote

Che sia scollata o a girocollo, la tua maglietta scolorita o semplicemente troppo vecchia si trasforma in una borsa in un batter d’occhio, senza alcuna attrezzatura da cucire. Questo capo di abbigliamento potrebbe avere per te un valore sentimentale e potresti avere difficoltà a liberartene . Questa soluzione è quindi perfetta per poterla indossare nuovamente , sotto una nuova forma. Se sei un principiante, stai tranquillo. Non è necessario maneggiare ago e filo per questa tecnica del Sistema D che darà una seconda vita al tuo capo e lo trasformerà in una borsa per tutti i giorni. Tutto ciò di cui hai bisogno è un paio di forbici e sarai armato di un pratico accessorio.

Quali sono i passaggi da seguire per creare la tua borsa originale?

Puoi realizzare tu stesso una o più borse della spesa, oggetti essenziali per la spesa che possono fungere da borsa. Per iniziare, dovrai rivoltare la maglietta e piegarla a metà . Tagliare le maniche con le forbici verticalmente, stando lontane dalla cucitura. Quindi tagliare il colletto a pochi centimetri da esso. Fai un taglio finale con le forbici sul fondo della maglietta in modo che il taglio sia una linea retta orizzontale. Rimuovi una striscia di tessuto e allaccia il fondo della maglietta come una borsa. Capovolgi il capo e la borsa è pronta da indossare.

Realizza una borsa con una maglietta

Puoi anche realizzare una borsa con le frange con questo metodo

Se vuoi adottare un look più bohémien, questo tutorial è perfetto. Si basa sullo stesso metodo con un’eccezione per uno stile più casual adatto all’estate.

1- Realizza una borsa con le frange

Per creare questo accessorio segui i primi due passaggi del tutorial perché sono identici. Puoi tagliare la scollatura nella forma che preferisci. Con un pennarello determina la profondità desiderata della tua borsa. Poi, usando le forbici, taglia le frange dal fondo della maglietta fino al fondo della borsa. Fai un nodo con ogni paio di frange . Per sigillare completamente il tuo accessorio, annoda la terza frangia con il paio in modo che non ci siano più buchi. Puoi realizzare questa borsa con una maglietta da uomo o anche con dei top basic. Disponibili in tutti i colori, possono essere originali regali personalizzati da offrire.

Avrai capito, puoi dare una seconda vita alle tue vecchie magliette e renderle ancora più belle. Queste borse per tutti i giorni sono ideali per ravvivare un outfit casual!

Copy