Insopportabili e disgustosi, i roditori, soprattutto i topi, possono attaccare il cibo, rosicchiare imballaggi e materiali, danneggiare gli indumenti e causare molti danni… Ecco come tenerli lontani in modo naturale.

Se hai mai avuto un topo in casa , sai esattamente di cosa sono capaci queste piccole creature! Quando invadono case, giardini e ristoranti, i topi urinano e depositano le feci costantemente e ovunque, causando molti danni. Se non reagisci in tempo, puoi finire con una vera invasione di topi e subire un vero calvario!

A parte i danni materiali, i topi sono portatori di malattie che possono contaminare l’uomo, motivo per cui devi assolutamente cacciarli da casa tua… Dimentica le sostanze chimiche altamente tossiche disponibili sul mercato e opta per alternative naturali, senza ricorrere a veleni o trappole!

Ecco 4 metodi naturali ed efficaci per eliminare definitivamente topi e altri roditori. Prima di scegliere la tua arma da combattimento, devi imperativamente tappare tutti i buchi e le crepe della tua casa che possono servire da rifugio per i topi.

Ecco i migliori modi naturali per sbarazzarsi dei topi:

Metodo 1

Questo metodo può sembrare strano, ma le bevande gassate sono formidabili quando si tratta di eliminare i topi. In effetti, i topi non possono ruttare, quindi dopo aver consumato una bevanda gassata possono morire per un accumulo di gas nell’intestino.
Versa le bibite nelle ciotole e distribuiscile in giro per casa. Puoi anche usare un’esca non lontano dalle ciotole per intrappolare il topo.

Metodo 2

Mescola parti uguali di gesso secco, farina bianca e sale, quindi metti questa soluzione su un piatto di plastica usa e getta. Aggiungi una ciotola piena d’acqua nelle vicinanze. Quando i topi consumeranno l’impasto di gesso, farina e sale, avranno sete e cercheranno di bere acqua… Ma l’impasto si indurirà e impedirà loro di respirare.

Metodo 3

Probabilmente hai sentito che i topi sono attratti dal dolce sapore del cioccolato. La polvere di cioccolato può quindi essere un’ottima esca! Non perdere altro tempo, mescola il gesso con la polvere di cioccolato e distribuisci il composto negli angoli della tua casa. Proprio come il metodo 2, posiziona delle ciotole d’acqua proprio accanto ad essa. I topolini saranno attratti dalla mistura, berranno l’acqua e… sapete la fine!

Metodo 4

Questo metodo è il migliore e dovrebbe essere la tua prima scelta. In effetti, devi lasciare che la natura faccia il suo lavoro e vedere come le cose miglioreranno!

Sebbene siano parassiti, i topi non invadono la tua casa intenzionalmente, vogliono solo sopravvivere e sono costantemente alla ricerca di cibo e riparo…

Il tuo animale domestico può salvarti! I gatti, in particolare, sono ottimi cacciatori e possono spaventare i topi. Mai più roditori o insetti si avvicineranno più a casa tua.

Copy