Vuoi preparare una deliziosa salsa di pomodoro ma non vuoi usare la razione che hai comprato al mercato? Non preoccuparti, coltivare pomodori a casa non è così difficile, questa pianta rossa crescerà nella tua casa. Oggi parleremo degli errori comuni quando si coltivano pomodori che impediranno loro di dare frutti e cosa fare per evitarli.

Prima di tutto diversity sapere che il pomodoro è un ortaggio di grande importanza per la cucina; È coltivato in tutto il mondo e ne esistono diverse varietà. Puoi trovare diverse dimensioni, forme e colori sul mercato.

Ha la capacità di fornire vitamina C, potassio, fibre; Il colore rosso riflette l’aspetto del beta-carotene. Nelle sue foglie è il composto della tomatina ed è usato come elemento antinfiammatorio, antifungino e antibatterico. Ti piacerebbe coltivarlo in casa? Ti diciamo come raggiungerlo.

Errori che fai con il pomodoro

Alcuni errori che potresti fare quando coltivi pomodori

  • Regola l’acqua

Si dice che il successo del pomodoro  sia nel modo in cui viene annaffiato. È necessario regolare correttamente l’acqua senza cadere in eccesso. Ti consigliamo di mantenere sempre il terreno del vaso umido ma mai bagnato. Innaffia ciò che è necessario.

  • Controlla il contenitore

Cerca il contenitore più grande perché il pomodoro può crescere molto e sorprenderti. Più terreno ha il tuo raccolto, più acqua ci sarà e la tua pianta sarà in grado di sfruttare tutti i nutrienti per crescere. Usa vasi o contenitori di grandi dimensioni.

Prenditi cura di questi passaggi prima di crescere

  • Una pianta alla volta

Non essere eccitato, con una pianta di pomodoro per vaso è sufficiente. Cerca di non mettere diversi pomodori in una pentola o nello stesso terreno perché potresti alterarne lo sviluppo. Quando si tratta di pomodori tutto conta: tipo di clima, dimensione del vaso, tipo di terreno e irrigazione.

  • Utilizzare fertilizzanti

Trova un modo per fertilizzare il terreno prima di coltivare la pianta di pomodoro. Questo aiuterà la loro crescita e rafforzerà il terreno in modo che diano frutti sani e sani. Aggiungi un fertilizzante organico per pomodori o un liquido di alghe. Motiva la tua pianta con questi liquidi due volte a settimana e aspettati risultati.

  • Attenzione al sole

Questo tipo di pianta ama stare al sole ed è per questo che dovresti posizionare il tuo vaso sotto il sole in modo che possa sfruttare quella luce per 6 ore al giorno. Utilizzare un misuratore e non superare il tempo.

Ti consigliamo di seguirci su Instagram per ulteriori suggerimenti!

Copy