Press ESC to close

Esiste un efficace insetticida naturale che uccide le zanzare. Una cosa è certa: adotterai rapidamente questo ingegnoso metodo durante la stagione estiva!

Le zanzare sono insetti dannosi che proliferano durante l’estate e le cui punture sono il problema più comune della stagione. Solo c’è una soluzione a questo problema che non richiede l’uso di sostanze chimiche. Esiste un efficace insetticida naturale che uccide le zanzare: i fondi di caffè. Una cosa è certa: adotterai rapidamente questo ingegnoso metodo durante la stagione estiva!

Per respingere le zanzare, è meglio usare un’alternativa naturale per sbarazzarsi di questi insetti pungenti. Il principio è bruciare i fondi di caffè. Grazie al suo odore li respinge in modo permanente, soprattutto durante l’estate quando sono numerosi.

Perché usare alternative naturali contro gli insetti?

Zanzara

logo pinterest

Zanzara. Fonte: Spm

Per combattere le zanzare non è necessario investire in prodotti insetticidi costosi e inquinanti. E per una buona ragione, gli spray repellenti sul mercato sono spesso pieni di sostanze chimiche che possono essere pericolose per te, i tuoi bambini o i tuoi animali domestici.

Per tenerli lontani da casa, puoi privilegiare un  trucco naturale . Questo è efficace e ti permetterà di vedere i risultati in pochissimo tempo!

Brucia i fondi di caffè per tenere lontane le zanzare

caffè macinato

logo pinterest

Caffè macinato – Fonte: spm

Durante la notte è sgradevole sentire la presenza di una  zanzara  intorno a noi. Per rimediare, adotta questo trucco inarrestabile.

È perfettamente possibile spaventare questi insetti in breve tempo utilizzando i fondi di caffè.

Per fare questo spalmate questa polvere marrone su un foglio di alluminio che metterete in una ciotola.

Lascia asciugare per qualche minuto.

Brucia tutto con un accendino o un fiammifero come se fosse incenso. E ora, voilà!

I fondi di caffè sono un efficace repellente

piatto fondi di caffè

logo pinterest

Fondi di caffè su un piatto – Fonte: spm

I fondi di caffè hanno   un vero e proprio effetto repellente per le zanzare.

Va notato che questo ingrediente emana già un odore piuttosto forte e quando lo bruci diventa ancora più potente.

I fondi di caffè sono la soluzione radicale per respingere le zanzare e profumare delicatamente i tuoi interni.

Altri 5 modi per riciclare i fondi di caffè

Crea una candela profumata

Incorporate un po’ di fondi di caffè nella cera d’api sciolta, mettete 1 stoppino in un barattolo e versate il composto nel barattolo per ottenere una candela dal dolce profumo di caffè… Ideale per le cene in terrazza!

Ottenere il meglio dai lombrichi

Versate i fondi di caffè in un vermicompositore come in giardino, perché i suoi nutrienti sono una delizia per i lombrichi che se ne cibano e poi idealmente fertilizzano il terreno diffondendolo in profondità.

Ravviva il legno marrone

Lasciare in infusione per circa 1 ora i fondi di caffè, a seconda del colore del legno, aggiungere acqua con 1 cucchiaio. cucchiai di aceto domestico per regolare la tinta, quindi applicare sul legno prima di risciacquare.

Bluing fiori di ortensia

Mescolate, una volta alla settimana, 1 manciata di fondi di caffè con la terra delle ortensie, per farle assumere un bel colore bluastro.

Rafforzare le orchidee

Arricchisci regolarmente il terreno delle orchidee con un po’ di fondi di caffè per fornire loro fosforo, azoto e potassio, essenziali per la loro crescita.

Copy