Anche se raramente utilizzate al giorno d’oggi, le foglie di alloro sono un ottimo fertilizzante naturale. Contengono vitamina A, vitamine del gruppo B, acido ascorbico, carotene, acido nicotinico e microelementi necessari per la crescita delle piante, come iodio, potassio e manganese.

Le vitamine del gruppo B contribuiscono all’assimilazione dei carboidrati e stimolano la crescita delle piantine, essendo essenziali per le giovani piante.

L’acido nicotinico contribuisce allo sviluppo delle radici ed è utile quando le piante non hanno abbastanza luce. Partecipa alla fotosintesi.

Il carotene è un antiossidante naturale e inibisce la crescita di microrganismi patogeni.

Le vitamine fortificano le piante, aumentando la loro immunità e aiutandole a combattere la maggior parte delle malattie.

Oltre a tutto questo, le foglie di alloro contengono tannini, che contribuiscono alla decontaminazione del terreno. Prevengono lo sviluppo di muffe e funghi, che causano il marciume nero.

HAI BISOGNO:

-foglie di alloro.

PROCEDIMENTO:

1.Macinare le foglie di alloro con l’aiuto del macinino.

2.Aggiungere la polvere ottenuta al substrato. Mescolate molto bene.

3. Questo meraviglioso fertilizzante può essere utilizzato una volta ogni 30 giorni. Pertanto, le piantine si sviluppano bene e sono sane.

Buon giardinaggio!

Copy