Se è successo che i gerani hanno iniziato a seccarsi, cerca di salvarli. Togliete loro tutte le foglie colpite e tagliate i loro steli, avendo cura di lasciare le gemme dormienti su ognuna di esse. Si attiveranno e daranno origine a nuove foglie.

Dopo che le nuove foglie iniziano a svilupparsi, è importante concimare le piante in via di sviluppo per aiutarle a crescere in modo bello e sano. Uno degli elementi chiave per lo sviluppo della massa vegetativa è l’azoto. Pertanto, devi necessariamente utilizzare un fertilizzante ricco di azoto, come l’azoto liquido, che puoi trovare in farmacia.

HAI BISOGNO:

-un cucchiaino di azoto liquido al 10% per litro d’acqua;

-200 g di acido succinico (2 compresse) per litro d’acqua.

PROCEDIMENTO:

1.Ca preparare la soluzione di azoto, sciogliere un cucchiaino di azoto liquido al 10% in un litro di acqua stagnante. Quindi concimare le piante con esso, versandolo su terreno umido: la proporzione è di 100 ml di soluzione azotata per vaso da 1 litro.

2.De asemenea, puteți să fertilizați foliar mușcatele cu soluție de acid succinic. Acesta contribuie la creșterea plantelor, fortificarea și protejarea lor de factorii nocivi. Ca să pregătiți soluția, pisați 2 comprimate de acid succinic și dizolvați-le într-un litru de apă stătută. Apoi aplicați-o pe frunzele plantelor prin pulverizare. Această fertilizare poate fi aplicată concomitent cu precedenta.

Buon giardinaggio!

Copy