Secondo le credenze, le energie negative possono stabilirsi in una casa e permearla di influenze dannose. Secondo il Feng Shui è fondamentale ripulire il proprio interno per ricaricarlo di energia positiva e consentire la circolazione di buone vibrazioni. Simbolo di benessere e salute, l’alloro è una delle erbe aromatiche più diffuse in cucina. Lo stracciamo per godere delle sue virtù e dei suoi deliziosi sapori. Ma sapevate che appendere qualche foglia alla porta d’ingresso può avere altri benefici? Vi diciamo di più nel nostro articolo!

Le foglie di alloro sono molto più di una semplice decorazione natalizia o un condimento per le vostre insalate e salse! È un alleato essenziale per la salute in grado di connetterti alla vita e al tuo ambiente. E non è di oggi! I suoi poteri sono riconosciuti fin dall’antichità e fanno parte di credenze popolari che hanno resistito alla prova del tempo. Ecco come utilizzarlo in casa per sfruttare al meglio le sue preziosissime virtù.

Perché appendere una foglia di alloro davanti alla porta d’ingresso?

Hai mai sentito parlare dell’antica pratica di appendere una foglia di alloro fuori dalla porta di casa? Se ti sembra una novità, prenditi il ​​tempo per scoprire i molteplici benefici associati a questa tradizione e come applicarla a casa.

L’alloro,  pianta originaria del Mediterraneo, è un potente e antico simbolo associato alla protezione e alla saggezza. Per molto tempo questa pianta è stata coltivata per portare ondate di  fortuna, amore e denaro. Quindi, se vuoi approfittarne portando un tocco spirituale al tuo interno, ecco la procedura da seguire.

Come fare ?

  1. Prendete  5 foglie di alloro che legherete con un filo.
  2.  Una volta assemblato il tuo bouquet, appendilo alla porta d’ingresso utilizzando la maniglia o un altro supporto fissato alla porta.

Un altro buon consiglio:   metti le foglie di alloro in un sacchetto di stoffa e appendilo alla maniglia della porta d’ingresso. Alcune persone nascondono altre foglie di alloro sotto lo zerbino d’ingresso per potenziarne gli effetti. Non esitate a sostituirli quando i rami o il fogliame si sbriciolano.

Ed ecco qua, la tua casa è protetta da ogni negatività! Inoltre, sarai costantemente inondato da ondate di saggezza e da molte altre vibrazioni positive.

Domande frequenti

Come proteggere la casa con le foglie di alloro?

Lo sapevate ?  Bruciare le foglie di alloro  è una pratica comune che porta fortuna e prosperità. È anche una tecnica per purificare l’ambiente di vita e offrirgli una protezione profonda contro le energie cattive.

L’alloro è associato alla protezione, alla salute ma anche alla pace interiore. È ideale per purificare l’atmosfera del tuo interno e liberarla dalle cattive energie. Uno  studio  effettuato nel 2010 ha evidenziato gli effetti positivi legati all’inalazione del vapore del linalolo, molecola presente nelle sue foglie. Ciò favorirebbe il rilassamento e aiuterebbe a ridurre  l’ansia  e lo stress. Una volta bruciata la foglia di alloro, sentirete subito il suo effetto calmante e lenitivo.

Come fare ?

Vuoi provare questo rituale rilassante? Prendete velocemente una teglia piccola o di alluminio e seguite i seguenti passaggi:

  1. Disporre alcune foglie di alloro sulla griglia resistente al calore.
  2. Chiudi le finestre e le porte del tuo spazio per evitare che il fumo fuoriesca.
  3. Utilizzando un fiammifero o altra fonte di calore, accendete le foglie di alloro e lasciatele bruciare. Ricordarsi di tenere le foglie lontane da oggetti infiammabili.

Ora lascia che l’aroma di questa erba bruciante rilassi il tuo corpo, rilasci la tensione muscolare e liberi la mente!

Potete procedere diversamente preparando un bagno con questa erba aromatica. Tutto quello che devi fare è far bollire una decina di foglie in un litro d’acqua e lasciare che il vapore circoli la sua buona energia, rinvigorendo il corpo e la mente.

Perché mettere le foglie di alloro sotto il cuscino o il letto?

Alcune piante sono in grado di scacciare le energie negative e far posto a nuove e più benefiche. È il caso delle foglie di alloro, capaci di portare fortuna e abbondanza materiale ma anche alcune proprietà energetiche poco conosciute.

Agiscono come una sorta di portafortuna che ti protegge dalle vibrazioni negative. Ma non è tutto! Secondo la tradizione ancestrale, questi sono capaci di provocare sogni felici e indurre visioni pacifiche durante il sonno. Posizionati sotto il cuscino o il letto, saranno utili per migliorare il tuo umore e aiutarti a dormire bene la notte.

Come usare l’alloro per dormire?

Il principio è semplice: posiziona una o più foglie di alloro direttamente sotto il cuscino >o il letto. Renderanno i tuoi sogni più intensi. Potrai ricordare anche i più piccoli dettagli al tuo risveglio! Se li prendi come infuso, calmeranno anche la tua mente e ti aiuteranno ad addormentarti. Per quello :

  1. Mettere 5 foglie di alloro in un contenitore adatto quindi versare 200 ml di acqua.
  2. Coprire il contenitore e lasciare in infusione per mezza giornata.

Attenzione

Per beneficiare dei benefici di questa erba aromatica, si consiglia di chiedere il parere di uno specialista o del proprio nutrizionista prima di consumarla come infuso! E questo, per evitare i possibili effetti indesiderati di questa pianta…

Conosci i molteplici benefici delle foglie di alloro? Quindi, non aspettare oltre per attirare più benessere a casa tua…

Copy