Avere un giardino può essere molto gratificante, ma può anche significare sforzarsi di non affrontare fastidiosi parassiti: ecco perché ora condividiamo il più potente insetticida fatto in casa con l’aglio per eliminare gli afidi dalle tue piante. Questo diventerà un grande alleato.

Il motivo per cui il parassita prende il sopravvento sulle tue piantine può essere dovuto a numerosi fattori che vanno dalla scarsa cura nel fertilizzante che viene posizionato, posizionando un substrato povero o carente, troppa umidità nel terreno o un eccesso di sostanze chimiche che indeboliscono la sua struttura.

Pertanto, ora condivideremo un’alternativa efficiente in modo che tu possa migliorare definitivamente questo aspetto che può far sì che le tue piantine vengano colpite da animali che aderiscono alle foglie e riducono la forza dei giardini e possono persino danneggiare le tue piante d’appartamento.

Come fare un insetticida fatto in casa con aglio

Ora presentiamo questa ricetta efficace per un insetticida fatto in casa con aglio più potente per eliminare l’afide dalle tue piante. La cosa migliore è che non dovrai fare spese inutili o molto pesanti su prodotti che possono danneggiare il tuo giardino.

D’altra parte, un altro dei vantaggi è che serve tanto quanto per acari rossi,  cocciniglie cotonate, formiche e bruchi, quindi darai un trattamento completo.

Passo dopo passo per preparare il tuo insetticida fatto in casa con aglio

Se hai bisogno di uccidere l’afide che è in grado di indebolire le piante e sottrarre sostanze nutritive ai tuoi amici verdi, prova questo potente rimedio casalingo:

Avrai bisogno di:

  • 5 spicchi d’aglio
  • Un litro d’acqua

Ecco come puoi preparare questo insetticida fatto in casa in modo efficiente:

  1. Mettere gli spicchi d’aglio nell’acqua, lasciare macerare per un giorno intero
  2. Far bollire l’acqua per 20 minuti
  3. Lasciate raffreddare e versate in uno spruzzatore
  4. Applica sulla zona interessata e noterai la differenza

Puoi applicare l’insetticida fatto in casa con aglio almeno due volte al giorno, noterai come migliorano le tue piantine.

Copy