Press ESC to close

Il trucco per tenere i collant più a lungo: saranno più flessibili e più resistenti

Compri spesso collant ma non resisti mai ai capricci della vita di tutti i giorni? C’è un trucco per renderli molto più resistenti. Grazie a questo, risparmierai denaro e non dovrai acquistare nuovi paia molto (o troppo) spesso. Ecco come dare una seconda vita ai tuoi collant!

Come mantenere i collant più a lungo?

Indossa collant

logo pinterest

Indossare collant – Fonte: spm

Metodo di lavaggio

Prima di tutto, è meglio lavare i collant solo a mano. Se devi usare un lavaggio in lavatrice , vale la pena mettere i collant in un sacchetto di biancheria intima. Grazie a ciò, non entreranno in contatto con il resto della biancheria, quindi il rischio di danneggiarli è drasticamente ridotto.

Congela i collant per tenerli più a lungo

I collant sono un accessorio di moda da indossare in ogni stagione. Tuttavia, li usiamo soprattutto in autunno e in inverno, quando la temperatura esterna è bassa. Sebbene siano pratici, basta un attimo di disattenzione perché appaia un buco in essi.

Per evitare ciò, prima di usarli per la prima volta, basta inumidirli leggermente con dell’acqua e metterli in frigo per circa un’ora. Trascorso questo tempo, tirali fuori e aspetta che si asciughino prima di poterli indossare.

Per mantenere la resistenza dei collant nel tempo, puoi ripetere questo accorgimento tutte le volte che li indossi. Questo renderà il nylon più morbido e resistente.

Come riparare un buco nei collant senza sostituirlo?

Un buco di collant

logo pinterest

Collant con buchi – Fonte: spm

Se sei appena uscita di casa per un appuntamento, un colloquio o una giornata di lavoro e stai attraversando l’angoscia di scoprire un buco nei tuoi collant quando ormai è troppo tardi per sostituirli, sappi che ci sono due consigli per rimediare. Sebbene non siano una soluzione permanente, lo smalto per unghie e la lacca per capelli possono indurire rapidamente le fibre dei collant e tenerle in posizione per un giorno o una notte.

Il trucco dello smalto

Passaggio 1 : rimuovere la puntina e applicare lo smalto trasparente attorno all’intero foro e verso l’esterno a circa un quarto di pollice dal bordo.

Passaggio 2 : attendere qualche minuto affinché lo smalto si asciughi e si indurisca. La vernice sigilla il foro per evitare che si allarghi.

Passaggio 3: capovolgere i collant per ripetere il processo sull’altro lato. Lascia asciugare la vernice per alcuni minuti. Una volta che noti che si è indurito, puoi rimettere i collant.

Il trucco della lacca per capelli

Usa il metodo della lacca per capelli se hai fretta e non vedi l’ora che lo smalto si asciughi.

Passaggio 1: togliti i collant, quindi metti la mano all’interno per allungare il buco contro la pelle. Fallo lentamente in modo da non strappare ulteriormente il buco .

Passaggio 2: spruzzare la lacca per capelli liberamente attorno all’intero foro e attorno ai bordi fino a quando l’area circostante il foro non è satura. Lascia asciugare lo spray per alcuni minuti.

Step 3: Capovolgi il collant e ripeti l’operazione sull’altro lato. Infine, lascia asciugare.

Copy