Se vuoi ottenere un raccolto ricco e delizioso di pomodori, aggiungi questo fertilizzante alle fosse di semina. Grazie a lui, le piantine si adattano rapidamente al nuovo ambiente, sviluppano radici forti e iniziano a crescere rapidamente. Inoltre, non si ammalano. Il concime è organico e permette di ottenere un ottimo raccolto!

HAI BISOGNO:

-bucce di banana essiccate e sminuzzate.

PROCEDIMENTO:

1. Bucce di banana pre-essiccate. Quindi tagliateli a pezzi con l’aiuto delle forbici.

2. Crea fosse di semina con la giusta profondità per le tue piantine.

3.Aggiungere una manciata di bucce di banana grattugiate in ogni nocciolo. Mescolateli un po’ con il terreno. Quindi irrigarlo bene con acqua stagnante.

4. Piantare le piantine di pomodoro nelle fosse preparate, approfondendo il gambo fino alle prime foglie. Pertanto, nuove radici inizieranno rapidamente a svilupparsi sul fusto sotterraneo, poiché lo strato superficiale del terreno si riscalda più velocemente. Di conseguenza, i cespugli avranno apparati radicali grandi e potenti, che provocano l’eccellente sviluppo delle parti vegetative. E allora non avranno bisogno di lamentarsi.

Le bucce di banana sono un’ottima fonte di fosforo e potassio.

Il fosforo aiuta a stimolare lo sviluppo di nuove gemme di crescita e aiuta le piante a resistere a condizioni climatiche avverse (in primavera il tempo è instabile: forti venti, sole cocente, gelate notturne). Inoltre, la fotosintesi non può essere completa senza di essa.

E il potassio è necessario per aumentare la qualità del raccolto e combattere i funghi patogeni. Attiva i fermenti e trattiene l’acqua nel terreno, il che è molto importante per le piante.

Probabilmente ti chiederai se puoi usare la buccia di banana fresca. La risposta è no! Non fermenterà rilasciando microelementi utili, ma semplicemente marcirà sotto le piante, attirando potenzialmente formiche e insetti dall’ambiente circostante.

Buon giardinaggio!

Copy