Press ESC to close

Moltiplica la velocità della connessione Internet per 3 con un semplice trucco!

Al giorno d’oggi, non importa dove ti trovi, a casa o al lavoro, avere una connessione Internet veloce ed efficiente è essenziale. Siamo tutti d’accordo sul fatto che una connessione lenta può essere davvero frustrante in quanto può rallentare notevolmente il tuo lavoro. Fortunatamente, esistono semplici suggerimenti per potenziare la tua connessione Internet, ecco i più efficaci!

Tutti conoscono il trucco dell’hard reset che può aumentare notevolmente la velocità della connessione Internet. In questo caso, ti consigliamo di assicurarti di conoscere le informazioni di accesso, poiché il router potrebbe aver bisogno di queste informazioni dopo il ripristino. Tuttavia, ci sono casi in cui questo trucco semplicemente non funziona.

Suggerimenti per potenziare la connessione a Internet

Questi semplici trucchi aumenteranno di tre volte la velocità della tua connessione Internet. Tutto quello che devi fare è seguire queste istruzioni: 
– Inizia posizionando il tuo router lontano da oggetti metallici, frigoriferi o forni a microonde, poiché questi oggetti possono rallentare e indebolire il segnale. Successivamente, posiziona il router o il modem vicino al computer o al cellulare .
– Quando si posiziona il router o il modem accanto al computer o al laptop, è necessario assicurarsi che il router o il modem sia posizionato in un punto più alto, ad esempio a due o tre metri di altezza.
– Successivamente, è necessario assicurarsi che il router o il modem sia pulito e privo di troppa polvere poiché a volte la polvere può essere la causa di una connessione lenta. Pulisci questo dispositivo almeno due volte a settimana. Inoltre, non mettere il router o il modem in una stanza dove ci sono molte persone. Secondo gli esperti, il Wi-Fi è molto più lento in un luogo con molta acqua e sappiamo che il corpo umano è costituito per il 60% da acqua, il che significa che avere molte persone tra te e il router potrebbe interferire con il segnale Ricevi.
Infine, assicurati che i microfiltri nel dispositivo siano nuovi, poiché quelli vecchi potrebbero causare problemi .. Ciò significa che è necessario sostituire i microfiltri ogni sei mesi.
Ci sono anche altri trucchi molto semplici che possono avere un grande impatto sulla velocità della tua connessione .

Controlla il tuo modem, router o chiavetta 3G

Se utilizzi un router wireless per fornire Internet wireless a casa tua, controlla se terze parti stanno utilizzando la tua connessione Internet a tua insaputa. Assicurati di cambiare frequentemente la tua password WiFi.
Usi un dongle 3G? Devi assicurarti di utilizzare l’ultima versione della tua chiave in grado di sfruttare la velocità massima offerta dal tuo operatore.

Aumenta la cache del browser

La cache di un browser web è semplicemente una posizione designata sul tuo computer in cui il browser memorizza temporaneamente le informazioni sulle pagine web che visiti. Come immagini e altri dati e quando visiti nuovamente la stessa pagina web, questi dati salvati aiutano a caricare la pagina più velocemente. L’aumento della cache del browser comporta quindi un caricamento rapido delle pagine web.

Carica la tua posta di Google nella versione HTML di base

Se utilizzi il servizio di posta elettronica di Google chiamato Gmail, puoi utilizzare la versione HTML di base di Gmail per velocizzare il caricamento di e-mail e dati. Quando provi ad aprire Gmail e se la tua velocità di Internet è lenta, la pagina web mostra un’opzione nella parte inferiore della pagina che ti chiede di caricare la pagina nella versione HTML di base, basta fare clic su di essa per caricare Gmail più velocemente.

Copy