La carta igienica può essere un oggetto inestimabile per la tua casa e il modo in cui usarla potrebbe sorprenderti. Scopri cosa succede quando metti un panino nel frigorifero. Una cosa è certa: adotterete presto questi fogli di carta nella vostra vita quotidiana!

I rotoli di carta igienica possono uscire dal WC per un utilizzo ancora sconosciuto al grande pubblico. Questo oggetto biodegradabile può aiutarti molto se lo metti nel frigorifero.

Perché usare la carta igienica nel frigorifero?

Puoi dare un secondo utilizzo a questo oggetto che consumiamo ogni giorno. E per una buona ragione,  qualunque sia la quantità di carta igienica utilizzata , puoi metterla nei tuoi frigoriferi, un dispositivo essenziale per refrigerare i tuoi alimenti. Questa carta che si caratterizza per il suo triplo spessore può aiutarti con una tecnica sorprendente!

Invece di gettare questa carta nella spazzatura, usala come assorbente e deodorante System D per il tuo frigorifero.  Questo uso insolito è efficace contro l’odore sgradevole che può essere presente . Puoi anche usarlo nel congelatore per eliminare la brina o assorbire l’umidità in eccesso. Questo oggetto avvolto attorno a un tubo di cartone previene anche il cattivo odore che si forma quando si conservano gli alimenti per un lungo periodo. Se è efficace è grazie alla sua consistenza porosa e morbida che assorbe le particelle d’acqua presenti nell’atmosfera.

Carta igienica - fonte: spm

 

Come usare la carta igienica per il frigorifero?

Questa carta di ovatta di cellulosa può essere riciclata per una funzione diversa da quella a cui è destinata. Per sfruttare questo oggetto assorbente, è sufficiente  posizionarlo su un ripiano del frigorifero . E per una buona ragione, nel giro di pochi giorni noterete che non c’è più brina, brina o ghiaccio sulla parete posteriore dell’apparecchio. Inoltre in quest’ultimo non ci sarà più alcun cattivo odore. Puoi utilizzare la carta igienica come imballaggio per alimenti odorosi come formaggi o salumi. Attenzione, si consiglia di utilizzare la classica carta non profumata ed evitare il modello colorato. Puoi sfruttare le proprietà assorbenti di questa carta riciclata per  eliminare l’umidità eccessiva dal tuo frigorifero.

Rotolo di carta igienica - fonte: spm

 

Quanto tempo deve rimanere la carta igienica nel frigorifero?

Anche se è consigliabile posizionare il rotolo di carta igienica sui ripiani del frigorifero, è possibile riporlo anche nel cassetto delle verdure che con il tempo può emanare cattivi odori. Grazie a questa tecnica del sistema D, fornirai più freschezza ai tuoi cibi. Si consiglia di  sostituire questo oggetto in ovatta di cellulosa quando si bagna . Questo metodo di riciclaggio è economico e semplice!

Altri suggerimenti possono rimuovere efficacemente l’odore del frigorifero

Oltre a utilizzare rotoli di carta igienica per assorbire l’odore e  l’umidità in eccesso provenienti da questo elettrodomestico , altri suggerimenti del sistema D possono essere d’aiuto!

1- Limone in frigorifero

Se vuoi  eliminare l’odore dal frigorifero , questa tecnica naturale è l’ideale. Per fare questo, dovrai tagliare delle piccole fette di limone e posizionarle su un piatto che metterai sopra il frigorifero. Citrus è un deodorante dagli effetti immediati!

2- Il bicarbonato di sodio assorbe i cattivi odori dal frigorifero

Questo eccezionale ingrediente domestico  è efficace quanto i rotoli di carta igienica riciclata. Grazie a questa polvere assorbente e deodorante potrai eliminare definitivamente l’odore sgradevole del frigorifero. Per trarne beneficio, versa quattro cucchiai di bicarbonato di sodio in un contenitore aperto che inserirai nel dispositivo. Rimuovi quest’ultimo una volta igienizzato il tuo dispositivo!

3- Scorze di agrumi per profumare il frigorifero

Come la carta igienica, efficace per pulire il frigorifero, la scorza d’arancia o di clementina è efficace per deodorare e profumare il frigorifero. Se vuoi sfruttare questa tecnica, sostituisci questi peeling ogni 3 giorni . I cattivi odori e l’umidità verranno eliminati in pochissimo tempo.

4- Caffè e bicarbonato per eliminare gli odori dal frigorifero

Un rotolo di carta igienica è ottimo per assorbire gli odori sgradevoli nel frigorifero, ma anche il caffè macinato è un ingrediente che può fungere da sostituto. Dovrai mescolare un cucchiaio di quest’ultimo  con una quantità doppia di bicarbonato di sodio . Il forte odore della polvere marrone svanirà rapidamente tutti i cattivi odori dal tuo frigorifero.

Lo avrai capito, puoi riciclare i rotoli di carta igienica che non usi per deodorare il tuo frigorifero. Dai una seconda vita a questo oggetto, la tua casa ti ringrazierà!

Copy