Avere piante in casa è molto comune oggi, perché danno un’atmosfera più fresca agli spazi e per non parlare di quanto siano belle, con le loro varie dimensioni e forme. Pertanto, ora ti diremo come fare un potente fertilizzante con la buccia di banana in modo che il tuo Brazil Stick fiorisca.

Dovresti anche sapere che ci sono specie che sono ideali da avere nei tuoi spazi, come il  bastone del Brasile, che si distingue per il suo colore verde intenso oltre al fatto che dà fiori bianchi piuttosto belli;   Questo è un eccellente non solo bello ma, è anche molto facile da mantenere.

E anche se è una specie molto bella, dovresti sapere che può essere aiutata in modo che in futuro sia più sana, ed è per questo che oggi ti diciamo  come fare un potente fertilizzante completamente naturale.

banana per concimare

Questo sarà abbastanza efficace in quanto non contiene sostanze chimiche, oltre a ciò non sarà costoso, essendo uno dei suoi ingredienti principali è la buccia di banana, che farà fiorire il tuo bastoncino brasiliano.

Come fare un fertilizzante con la buccia di banana?

Bisogno:

  • Bucce di banana
  • Cannella
  • Brodo vegetale
  • Acqua
  • Bottiglia

Come si fa?

  1. In una pentola, fai bollire mezzo litro d’acqua e metti le due bucce di banana e il brodo vegetale, dovresti lasciare questo fino a quando non noti che è al suo punto di ebollizione, quindi lasciare riposare per circa 10 minuti.
  2. Quando questo tempo è passato, assicurati di aggiungere 4 cucchiai di cannella e mescolare molto bene.
  3. Se sei già sicuro che tutto sia integrato, tutto il liquido si conserva in un barattolo e lascia riposare per 6 ore.
  4. E sarà pronto per l’uso.

Per rendere efficace il tuo fertilizzante fatto in casa con la buccia di banana, dovresti innaffiare il tuo bastoncino brasiliano una volta alla settimana e presto noterai che la tua pianta fiorisce molto più velocemente e soprattutto forte e bella.

Ora sai, con le cose che sicuramente hai dentro casa, puoi far fiorire una pianta come Brazilwood.

Copy