Gli alberi di limone sono diventati la scelta perfetta per coloro che vogliono dare un tocco originale e fresco alla loro casa godendo dei benefici della loro incredibile bellezza e del delizioso aroma, ma se il tuo albero non sta sbocciando come dovrebbe, oggi ti daremo la ricetta per un potente fertilizzante di aloe per rendere il tuo albero di limone di molti frutti succosi.

Con questi alberi devi essere molto paziente, perché  possono richiedere molto tempo per dare i loro frutti, dovrai aspettare tra i 2 ei 3 anni per raggiungere il miracolo del tuo primo limone, quindi molte persone cercano di acquisirli più grandi e non coltivarli per ottenere frutti molto più velocemente.

Gli alberi di limone hanno fiori quasi permanentemente, ma la mancanza di fioritura può essere correlata alla mancanza di nutrienti o errori nella loro cura di base come la luce o l’irrigazione. Richiedono luce solare diretta almeno 7 ore al giorno, abbondanti irrigazioni in primavera, estate e autunno, e in inverno danno molta meno acqua, in quanto la siccità costituisce un ruolo fondamentale nella fioritura; Inoltre, devi pagare due o tre volte l’anno.

Questo fertilizzante è un’opzione naturale, gli ingredienti sono super semplici da ottenere e molto economici, inoltre sicuramente conosci i suoi  incredibili benefici e proprietà curative, non solo per i piantatori, anche per noi umani, quindi c’è una garanzia di nutrizione e benessere.

Concime di aloe per albero di limone

Potente fertilizzante di aloe per rendere il tuo albero di limone di molti frutti succosi

Avrai bisogno di:

  • 3 foglie di aloe vera
  • Acqua senza cloro, puoi raccogliere acqua piovana o acqua di riposo

Passo dopo passo:

  1. Rimuove le parti secche delle foglie di aloe
  2. Tagliare le foglie a pezzi con tutto e sbucciarle
  3. Frullare l’aloe vera con poca acqua, perché questa miscela deve essere ben concentrata, usare solo il necessario in modo che si liquefaccia senza difficoltà
  4. Prendi 130 ml della tua miscela di aloe e mescola con 4 litri di acqua
  5. Mescola molto bene e innaffia il tuo albero di limone con questa acqua super vitaminizzata
Copy