Il vantaggio con i preparati fatti in casa è che siamo rassicurati sugli ingredienti e sugli alimenti che finiscono sul fondo del nostro stomaco. Questo è abbastanza buono perché grazie alla nostra ricetta del giorno, sarai in grado di preparare una maionese gustosa e cremosa senza usare uova, poiché avrai solo bisogno di condimenti!

La maggior parte della maionese venduta nei negozi è troppo grassa e quindi non raccomandata. Motivo per cui, ti offriremo attraverso questo articolo, una ricetta di maionese, naturale e sana, che puoi preparare solo in 30 secondi.

Come preparare una maionese senza uova e in 30 secondi?

Maionese fatta in casa con un panino

Per fare una maionese senza uova, non c’è niente di più semplice. In effetti, avrai solo bisogno dei seguenti ingredienti:

Leggi anche: Come preparare le uova strapazzate cremose? Un ingrediente segreto fa la differenza

  • 100 ml di latte di soia o latte vegetale secondo le vostre preferenze;
  • 230 ml di olio di semi di girasole;
  • Sale;
  • Pepe nero;
  • Prezzemolo, coriandolo o qualsiasi erba aromatica;
  • Mezzo cucchiaino di senape;
  • Mezzo cucchiaino di salsa di soia;
  • Mezzo cucchiaino di succo di limone;
  • 2 o più spicchi d’aglio, a seconda dei gusti.

Preparazione in soli 30 secondi!

Per prima cosa versare tutti gli ingredienti in una ciotola, poi con una frusta elettrica, mescolare il tutto senza interruzioni, per 30 secondi. Otterrai quindi una miscela densa. In caso contrario, non esitate ad aggiungere un po ‘di olio e mescolare di nuovo fino ad ottenere una consistenza cremosa.

È così che otterrai una maionese per accompagnare le tue insalate e le tue grigliate. Puoi anche usarlo per fare una salsa tartara o vinaigrette. Inoltre, puoi conservarlo per 4-5 giorni in frigorifero, in un contenitore ermetico.

Cosa fare quando manca la maionese?

Può essere per vari motivi che ti manca la preparazione: il tuo mixer elettrico non è abbastanza potente o hai inavvertitamente messo troppo latte. Niente panico! Sarai in grado di recuperare.

Prendi 3 o 4 cucchiai della preparazione fallita, quindi aggiungi un filo d’olio e batti tutto a un ritmo costante. Il segreto di una maionese di successo, versare gradualmente l’olio quando si mescolano gli ingredienti, senza abusarne. Incorporare poi e gradualmente il resto della preparazione fallita mescolando tutto, fino a quando non diventa coerente.

Se non hai una frusta o uno sbattitore elettrico, puoi preparare questa maionese in un frullatore o frullatore.

Leggi anche: A cosa serve il 4 ° lato della grattugia? Una funzione poco conosciuta super utile

Prepara un’altra maionese senza uova ma usando l’avocado

Maionese di avocado

L’altro trucco per realizzare una gustosa maionese senza uova, è quello di utilizzare l’avocadocombinandolo con gli ingredienti sopra citati, sostituendo il latte con panna fresca o yogurt. Per fare questo, mescolare tutti gli ingredienti in un frullatore fino ad ottenere una salsa omogenea e aggiungere un po ‘di salsa piccante per migliorare il gusto. Inoltre, prima di iniziare a preparare la maionese, assicurati di scegliere avocado maturi.

Questa ricetta di maionese fatta in casa è facile da preparare, anche per gli apprendisti cuochi.

Leggi anche: Perché ora dobbiamo mettere il cibo in lavastoviglie? Il fantastico trucco per risparmiare denaro

Copy