Press ESC to close

Pulizia: come un prodotto per la cura della pelle a meno di $ 4 potrebbe lasciare il tuo lavello della cucina splendente per settimane

Il lavello della cucina tende a sporcarsi velocemente e con il tempo perde tutto il suo splendore. È normale chiedersi come tenerlo pulito al meglio. A tal fine, condividiamo con voi una soluzione insolita per raggiungere questo obiettivo.

Mentre ci sono una serie di prodotti costosi per ottenere risultati soddisfacenti, la soluzione per un lavandino scintillante potrebbe essere proprio nel tuo bagno. Questo è olio  per bambini  .

Per quanto sorprendente possa sembrare, l’olio per bambini è  una soluzione rapida per far brillare il lavello della cucina.  Per questo, basta un piccolo strato di questo liquido per arrivarci.

lavello in acciaio inox

logo pinterest

lavello in acciaio inox – Fonte: spm

Come far brillare il lavello della cucina con l’olio per bambini?

Di cosa avrai bisogno:

  • Olio per bambini (venduto a meno di 4 euro al supermercato)
  • Un panno pulito e morbido o un panno in microfibra

Applicazione :

Dopo aver pulito il lavello in acciaio inossidabile con acqua saponata, versa leggermente dell’olio per bambini sul panno in microfibra, quindi  strofina i lati del lavello con movimenti circolari . In questo modo si rimuovono le tracce senza correre il rischio di danneggiare il materiale. Vedrai anche che l’olio aiuta a pulire e sgrassare ulteriormente.

olio per bambini

logo pinterest

Olio per bambini – Fonte: spm

Quindi utilizzare la salvietta per rimuovere l’olio per bambini in eccesso. Poiché l’acciaio inossidabile è abbastanza suscettibile ai danni nel tempo, è meglio pulirlo seguendo la direzione della grana dell’acciaio e le striature  con un panno morbido o un panno in microfibra. Il tuo lavabo ritroverà tutto il suo splendore.

Un lavandino irreprensibile è anche un luogo dove i tubi sono perfettamente puliti. Per farlo non esitate ad utilizzare  trucchi semplici ed efficaci come quelli che prevedono l’uso del sale.

Soluzioni prive di sostanze chimiche per far risplendere il tuo lavello in acciaio inossidabile

Puoi anche utilizzare soluzioni  che non contengono sostanze chimiche  come la pietra d’argilla da mettere in un panno in microfibra per pulire il lavello in acciaio inossidabile. Puoi fare lo stesso con una miscela di acqua e sapone di Marsiglia, detersivo per piatti o sapone nero.

Per lucidare e rimuovere il calcare senza graffiare il materiale, puoi utilizzare il potere sgrassante e disincrostante dell’aceto bianco e del succo di limone. Inoltre,  l’aceto può essere utilizzato anche per ridare lucentezza ai tuoi vetri.

Puoi anche usare l’alcol denaturato per la sua capacità di sciogliere e disinfettare. Dovresti anche sapere che la chiave  è mantenere regolarmente il tuo lavandino usando una di queste soluzioni.

Il trucco dell’aceto e dell’olio d’oliva

Come parte della regolare manutenzione delle superfici in acciaio inossidabile, la combinazione di aceto e olio d’oliva è eccellente. Per eliminare lo sporco,  le impronte digitali o i residui di cibo  accumulatisi sulle superfici, versare l’aceto in uno spray e poi applicarlo sulla zona interessata. Quindi pulire con un panno in microfibra.

Per finire, versa un po’ di olio d’oliva su un panno pulito e passalo sulla superficie prima di passare un altro panno asciutto. In questo modo  avrai pulito la superficie rendendola impermeabile alle  macchie.

Brilla il lavello in acciaio inossidabile.

logo pinterest

Brilla il lavello in acciaio inossidabile. Fonte: spm

Il trucco della farina

Per far brillare la superficie in acciaio inox si può utilizzare la farina dopo una prima pulizia con acqua saponata. Per fare questo, cospargi la farina nel lavandino e poi lucidalo con una spugna imbevuta d’acqua. Assicurati solo di usare delicati movimenti circolari  per evitare graffi.

Inoltre, il bicarbonato di sodio è un altro ingrediente che  può non solo far risplendere il tuo lavandino  , ma anche sbloccarlo ed eliminare i cattivi odori. Dovresti anche sapere che Blanc de Meudon è un  prodotto altrettanto efficace per pulire il lavandino.

Copy